BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

E’ iniziata, organizzata dal Dipartimento Funzione Pubblica,  sabato 4 marzo e si concluderà sabato 11 marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la  cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società. Per raggiungere obiettivi, nella Pubblica Amministrazione come: trasparenza, partecipazione e
Ripartiamo dalla pubblicazione del nostro nuovo sito internet, che invitiamo a visitare, per avvicinarci di più al nostro pubblico di riferimento e facilitarci nell’incontro con esso avendo migliorato, speriamo, il nostro racconto. Sono tre le anime di Asernet che vengono esplicitate in questo nostro nuovo portale: Quella legata alle Strategie Digitali: Pensata e strutturata per
Il facile accesso agli strumenti social consente a tutti di essere connessi e di partecipare alle conversazioni. I canali social devo assolutamente far parte della strategia di comunicazione dell’azienda perché sono molto utili se sappiamo come utilizzarli e se li utilizziamo in modo appropriato. L’errore più comune che viene commesso è quello di considerare le
I numeri del successo: le misure che contano

I numeri del successo: le misure che contano

Con quali numeri misuriamo il successo della nostra iniziativa? Quanti contatti e visite deve avere un sito per avere successo? Quanti fan dobbiamo avere sulla nostra pagina Facebook? Quanti contatti su Linkedin? Quanti follower su Twitter? Se diciamo 100, 1000 o 10.000 possiamo giudicare se è tanto o se è poco? La risposta corretta è
A chi deve piacere il sito internet: criteri e logiche di progettazione
[minti_blockquote]Il modo migliore per imporre un’idea a qualcuno è fargli credere che sia sua [A. Daudet][/minti_blockquote] Committente vs utente finale La progettazione e la realizzazione di un sito internet implica necessariamente tener conto delle esigenze di chi lo commissiona e ci obbliga a fare delle scelte. Anche non decidere consapevolmente è una scelta. In più
LEAD GENERATION: come cercare il cliente che ha bisogno di noi!
Le esigenze e i comportamenti di acquisto dei consumatori sono cambiati con la diffusione del web e dei social network e questo sta condizionando inevitabilmente anche il processo di vendita delle aziende. La sola esposizione mediatica non assicura più alcun successo. I consumatori hanno la possibilità di informarsi autonomamente e hanno sempre meno fiducia nelle
Form e user experience

Form e user experience

Home, pagina contatti, landing page, pagine dedicate a singoli servizi, questi sono solo alcuni esempi di dove può essere collocato un form. Pensare un form per ognuna di queste pagine non è mai banale. Si è dimostrato che quando un form segue le linee guida base di usabilità, il tempo di riempimento e notevolmente ridotto
Fattori di posizionamento SEO più rilevanti nel 2017 (per ora!)
Il mondo della SEO è sempre in continua evoluzione, google cambia i suoi algoritmi centinaia di volte ogni anno e tutto questo rende il lavoro di posizionamento sempre più complicato. Oggi è difficile fare delle previsioni su quali saranno i fattori di posizionamento SEO più rilevanti nel 2017  ma basandoci sulla nostra esperienza possiamo comunque
TOP