Immaginate un mondo dove ogni decisione di marketing non sia frutto del caso, ma il risultato di un’analisi approfondita e mirata: questo è il cuore del data driven marketing. Per le aziende, che hanno già una presenza online ma sono pronte a puntare a obiettivi più ambiziosi, questa non è solo una strategia, ma un
Se gestisci un’azienda già affermata nella vendita on line, oppure stai pensando di aprire un negozio on line, sarai consapevole che l’innovazione e l’ottimizzazione delle risorse sono una necessità. Una consulenza e-commerce professionale e competente si rivela essenziale per capire le nuove tendenze, adottare le tecnologie più adatte e, soprattutto, per sviluppare strategie di marketing
Come possono le imprese sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’introduzione di un nuovo canale di vendita digitale come l’e-commerce per migliorare e consolidare il loro modello di business? La risposta è un mix di adattabilità, visione strategica, l’utilizzo intelligente delle tecnologie disponibili e lo sviluppo di una piattaforma e-commerce efficace, integrata con connettori avanzati
Il cliente è cliente, indipendentemente dal canale di vendita tramite il quale inizia a interagire con il proprio brand. Chiaro è che aprire un nuovo canale di vendita digitale come l’e-commerce introduce alcune implicazioni di atteggiamento, organizzative e tecniche nel modo in cui l’impresa si relaziona e comunica con i suoi clienti in maniera “omnicanale”.
Ottimizzare il tasso di conversione dell’e-commerce è cruciale per le imprese che desiderano, non solo mantenere, ma anche potenziare la loro presenza online. In questo articolo, affronteremo strategie e soluzioni specifiche per aiutarvi a trasformare efficacemente i visitatori in clienti fedeli. Esploreremo come migliorare la user experience, rendere le pagine dei prodotti più coinvolgenti e
La profonda conoscenza dei bisogni del cliente è un fattore decisivo soprattutto per chi vende online attraverso l’e-commerce. Questo non è semplicemente un vantaggio competitivo, è una necessità critica. Capire il cliente, non solo migliora la personalizzazione dell’offerta, ma spiana anche la strada per l’innovazione e il successo duraturo. Per un’impresa che mira a consolidarsi
Non è più un segreto: per fiorire un e-commerce ha bisogno di una strategia forte per attirare più visitatori. Il blog è uno strumento potente che vi aiuterà a farvi trovare più facilmente su internet e a far conoscere meglio la vostra attività. Non serve soltanto a parlare di ciò che vendete ma, se usato
La decisione di avviare un e-commerce rappresenta una svolta cruciale per molte imprese. Tuttavia non si tratta solo di avere un’idea brillante, ma di comprendere a fondo quali siano risorse, costi e tempi necessari per sviluppare un progetto di e-commerce. È fondamentale riconoscere e anticipare le variabili in gioco.
Immagina di entrare in una boutique: la disposizione degli articoli, l’illuminazione, la musica di sottofondo, ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera che ti invoglia a rimanere, esplorare e, infine, acquistare. Allo stesso modo, il design del tuo e-commerce riveste un ruolo cruciale nel determinare se un visitatore rimarrà sul tuo sito o se andrà altrove.
Per tutte le imprese che vendono ad altre imprese (Business To Business) non c’è altra via che quella di prepararsi, conoscere le dinamiche dell’e-commerce, capire le esigenze del tuo target specifico e costruire su queste esigenze una piattaforma di business online solida ed efficace. La differenza tra BtoB e BtoC nel mondo e-commerce Uno degli