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Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Strategie di e-commerce: 8 errori da evitare, in 8 puntate, per non sperperare risorse
I consigli che non si pagano non si ascoltano, ma gli effetti si subiscono nel tempo. Vogliamo condividere la nostra esperienza di lavoro perché volgiamo aiutare le imprese e gli imprenditori a fare chiarezza, a prendere decisioni in condizioni di incertezza, imparando dai casi di successo e dalle esperienze negative di altri imprenditori. In oltre
Il 27 giugno in Camera di Commercio si tiene: "EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line"
Il prossimo 27 giugno alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire
Investire in un progetto di e-commerce: cosa dobbiamo sapere prima di decidere.
L’obiettivo che l’imprenditore si pone quando decide di realizzare un sito di e-commerce è quello di attirare i clienti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi che offre. Il pensiero dominante e motivante che si aggira nella testa dell’imprenditore è quello di aumentare il numero di contatti e di vendite potendo raggiungere un numero di
La home page del nostro e-commerce

La home page del nostro e-commerce

Anche se molti potrebbero pensare il contrario, la home page non è da considerare la pagina più importante del nostro e-commerce. Se il nostro sito è ben posizionato nei motori di ricerca, possiamo affermare che la maggior parte degli utenti atterreranno su pagine interne come schede di singolo prodotto o pagine di categoria. Questo non
Target, mercato, format, business, risultati, trend, eccetera, eccetera. Ok, tutte parole e dati fondamentali, ma il web è fatto… anzi, è frequentato da persone ed è per questo che non si può pensare di approcciarlo solo con i numeri, ma sia necessario avere la capacità di tessere relazioni. Non diciamo niente di nuovo se affermiamo che
Spesso si immagina che implementando un buona piattaforma di E-commerce, facendo un po’ di attività di indicizzazione sui motori di ricerca e pubblicando qualche post sui social network si cominci, come per incanto, a vendere. Certo scegliere un buon software e farsi aiutare da professionisti nell’attività di pubblicazione e diffusione dei contenuti sulla rete è
Se il cliente ti abbandona tu non abbandonare il cliente
Deve essere frustante entrare nel back-office del proprio portale di e-commerce e scoprire che in tanti sono arrivati al momento dell’acquisto e hanno rinunciato a comprare, hanno abbandonato il carrello. Come clienti vi hanno abbandonato, sono usciti dal negozio. Una prima reazione istintiva è dare la colpa a quei clienti che non hanno capito i
Quanto incidono le spese di spedizione in un acquisto on line ?
Abbiamo iniziato a discutere del grande problema, presente in quasi tutti i negozi on line, dell’abbandono del carrello quasi al momento dell’acquisto, cioè quando sembra fatta per il “negoziante”. Una delle cause di abbandono del carrello è legata fortemente alle spese di spedizione: Secondo una ricerca effettuata qualche anno fa, nel 2011, ma ancora attuale,
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