Il 27 giugno in Camera di Commercio si tiene: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”

Il 27 giugno in Camera di Commercio si tiene: "EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line"

Il prossimo 27 giugno alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire un negozio on line o che hanno già iniziato la loro avventura digitale e vogliono approfondire.

Aprire un negozio on line e fare e-commerce non è una scelta che si improvvisa né che si può fare a cuor leggero. C’è bisogno di un Business Plan, di conoscere il proprio settore di riferimento e il comportamento relativo di quel mercato sulla rete, sapere quanto, come e dove investire.

Una volta scelto e valutato di aprire un e-commerce, c’è bisogno di: scegliere la piattaforma software più adeguata al proprio modello di business e ai propri potenziali clienti; pensare alla logistica; pensare alle relative strategie marketing.

Nel laboratorio sull’e-commerce si lavorerà insieme agli imprenditori, simulando casi concreti e tenendo conto di tutti i particolari necessari a rendere di successo un progetto di negozio on line sia esso BtoB che BtoC.

Relatori e animatori della discussione saranno: Domenico Palma Valente, Gianluca Molinaro, Raffaele Tortora e Michele Dell’Edera

L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico, sarà interessante certamente anche il contributo di esperienze e riflessioni che le associazioni co-organizzatrici porteranno al dibattito.

Durante l’incontro sarà utilizzato l’hashtag #EcommerceLAB.