“Settimana dell’Amministrazione Aperta”, il momento giusto per conoscere “Traspare”

/ / Affiancamento operativo

E’ iniziata, organizzata dal Dipartimento Funzione Pubblica,  sabato 4 marzo e si concluderà sabato 11 marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la  cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Per raggiungere obiettivi, nella Pubblica Amministrazione come: trasparenza, partecipazione e innovazione, non si può che puntare ad un cambiamento culturale profondo nella macchina amministrativa ai vari livelli, ma anche tra tutti i cittadini.

Oggi non c’è molta fiducia nelle istituzioni, per cui l’unica strada è aprire nuove vie d’accesso alla PA che si sia cittadini, amministrazioni, imprese o organizzazioni della società civile.

Proprio per questo Asernet, rivolgendosi a:  segretari comunali, ragionieri comunali, responsabili uffici tecnici comunali, uffici gare e appalti comunali e di enti quali Università ad esempio, presidi di  scuole superiori, uffici acquisti e direzioni delle Asl, referenti delle centrali uniche di committenza (CUC),  direzioni di società partecipate e società pubbliche (ad esempio Consorzi di Bonifica), società di trasporto unico ed altri ancora, propone di approfondire la conoscenza con la suite software Traspare”, piattaforma di negoziazione on line per l’approvvigionamento della Pubblica Amministrazione.

Traspare, permette la gestione dell’Albo Fornitori, la gestione delle Gare Telematiche, degli Adempimenti ANAC e della Pubblicità Legale.

Traspare è integrata con una piattaforma di Protocollo Informatico e  gestisce l’Albo Pretorio on -line e l’Amministrazione Trasparente.

Utilizzando Traspare si rispetta la normativa, si diventa più efficienti e trasparenti, si risparmia sui costi di gestione.

Per ogni informazione i consulenti di Asernet sono a disposizione.