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La home page del nostro e-commerce

La home page del nostro e-commerce

Anche se molti potrebbero pensare il contrario, la home page non è da considerare la pagina più importante del nostro e-commerce. Se il nostro sito è ben posizionato nei motori di ricerca, possiamo affermare che la maggior parte degli utenti atterreranno su pagine interne come schede di singolo prodotto o pagine di categoria. Questo non

Target, mercato, format, business, risultati, trend, eccetera, eccetera. Ok, tutte parole e dati fondamentali, ma il web è fatto… anzi, è frequentato da persone ed è per questo che non si può pensare di approcciarlo solo con i numeri, ma sia necessario avere la capacità di tessere relazioni. Non diciamo niente di nuovo se affermiamo che

Spesso si immagina che implementando un buona piattaforma di E-commerce, facendo un po’ di attività di indicizzazione sui motori di ricerca e pubblicando qualche post sui social network si cominci, come per incanto, a vendere. Certo scegliere un buon software e farsi aiutare da professionisti nell’attività di pubblicazione e diffusione dei contenuti sulla rete è

Se il cliente ti abbandona tu non abbandonare il cliente

Deve essere frustante entrare nel back-office del proprio portale di e-commerce e scoprire che in tanti sono arrivati al momento dell’acquisto e hanno rinunciato a comprare, hanno abbandonato il carrello. Come clienti vi hanno abbandonato, sono usciti dal negozio. Una prima reazione istintiva è dare la colpa a quei clienti che non hanno capito i

Quanto incidono le spese di spedizione in un acquisto on line ?

Abbiamo iniziato a discutere del grande problema, presente in quasi tutti i negozi on line, dell’abbandono del carrello quasi al momento dell’acquisto, cioè quando sembra fatta per il “negoziante”. Una delle cause di abbandono del carrello è legata fortemente alle spese di spedizione: Secondo una ricerca effettuata qualche anno fa, nel 2011, ma ancora attuale,

Asernet & Red Hot insieme al Marketplaceday 2017 di Piccola Confindustria Marche.

Marketplace Day è un’importante giornata di incontri B2B per le imprese. Una iniziativa di Confindustria Ancona e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche dedicata al network tra imprese e al business delle aziende. Marketplace Day è una manifestazione dedicata al BUSINESS: una vetrina per ogni azienda che permette di conoscere più da vicino le attività degli associati

Ecommerce: perché ti abbandono il carrello

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Portare persone all’interno del proprio negozio on line è molto importante ed è un lavoro che porta via molto tempo per chi gestisce un proprio ecommerce. Quello che molti non sanno è che il tasso di abbandono dei carrelli all’interno di un sito di ecommerce è talmente elevato che a pensarci bene è meglio gettare

Ecommerce: Quali elementi in una scheda prodotto

Quando andiamo a realizzare un sito ecommerce una delle cose più importanti su cui porre l’attenzione è sicuramente la scheda prodotto perché essa può essere, se ben studiata, uno dei luoghi d’accesso dai motori di ricerca al vostro negozio on line. La sua strutturazione e le informazioni in essa contenute dipendono molto dalla tipologia di

La User Experience fondamentale per avere successo in un progetto: chi e dove

Quando ci avviciniamo a un nuovo progetto digitale qual è la prima cosa a cui vogliamo rivolgere la nostra attenzione ? Sicuramente alle persone e in particolar modo agli utenti che ne usufruiranno. Cominciamo a farci qualche domanda: A chi ci stiamo rivolgendo ? Abbiamo un profilo dei nostri clienti/utenti ? Qual è ? Cosa

e-commerce 5 aspetti da non trascurare

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E’ possibile oggi distinguersi dal resto del mercato se si apre un’attività di e-commerce o si finisce nel mare magnum di internet ? Ecco qualche riflessione. Spesso si pensa che, mettendo insieme delle riflessioni e delle strategie giuste, si riesca ad essere efficaci sulla rete. La maggior parte delle volte però si finisce per subire

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