Il nostro metodo "ABS"

un processo collaudato e sperimentato

Fare qualsiasi investimento, come realizzare un e-commerce o fare pubblicità online, prima di aver individuato la concorrenza, i tuoi clienti e la profittabilità del tuo business può risultare totalmente inutile, traducendosi in un flop.

Per questo motivo, in tanti anni di impresa, lavorando fianco a fianco con imprenditori, consulenti e partner, studiando costantemente e aggiornando le nostre competenze, acquisendo e formando personale qualificato, abbiamo messo a punto e sperimentato con successo il nostro

“Metodo ABS” – Asernet Business System

Il nostro PLUS

L'intelligenza artificiale - AI è parte integrante del processo e diventa una risorsa cruciale, offrendo strumenti avanzati per l'analisi dei dati, l'automazione e l'ottimizzazione delle decisioni aziendali. L'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle strategie imprenditoriali apre nuove opportunità di crescita, migliorando la gestione e l'efficienza operativa.

ANALIZZIAMO
la fattibilità del progetto prima di partire

Analizziamo i fondamentali dell'azienda e la sostenibilità del progetto e degli obiettivi. Il nostro approccio comprende l’analisi delle vere esigenze aziendali, spesso diverse dalla richiesta esplicita che l’imprenditore ci rivolge. Con trasparenza, avvisiamo l'imprenditore quando la richiesta non è fattibile, suggerendo soluzioni più adatte. La metodologia del business design e del design thinking integrata con gli strumenti di intelligenza artificiale guidano il nostro processo di analisi decisionale.

  • Analisi del modello di business
  • Individuazione clienti target, bisogni, percorso di acquisto
  • Analisi del mercato e concorrenza
  • Punti di forza e di debolezza rispetto alla concorrenza, individuazione delle leve differenzianti
  • Fattibilità e sostenibilità degli investimenti rispetto al settore, alle marginalità e al posizionamento dell’azienda sul mercato

PIANIFICHIAMO
le attività e supportiamo l’imprenditore nelle scelte decisionali e strategiche, nelle attività operative

Attraverso l'analisi del settore, dei competitori e del mercato, individuiamo soluzioni strategiche e tattiche per l'azienda.

Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, valutiamo opportunità, investimenti e rischi sia nell'investimento che nella non decisione.


  • Sviluppo della piattaforma da utilizzare per gestire l’e-commerce, integrazione con CRM e ERP aziendale
  • Creazione del catalogo digitale e dei contenuti delle schede prodotto
  • Organizzazione dei dati in funzione delle analisi effettuare
  • Organizzazione del home page, del menù, delle categorie, dei filtri di ricerca
  • Analisi dell’usabilità e UX del cliente
  • Tracciamento dei dati e definizione degli indicatori di performance
  • Costruzione dell’ecosistema di Marketing Automation
  • Individuazione degli strumenti di customer care e di raccolta dei feedback dei clienti
  • Pianificazione campagne evento e promozioni

TESTIAMO, VALIDIAMO
IMPLEMENTIAMO

I nostri consulenti e tecnici affiancano l'imprenditore nella definizione degli obiettivi strategici e nell'attuazione della strategia operativa. La consapevolezza delle dinamiche di mercato aiuta a prendere decisioni adeguate sulle strategie di marketing, l'adozione di tecnologie e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Componenti essenziali per il successo del progetto sono il sito ecommerce, il web marketing, la piattaforma software e la marketing automation.

  • Costruzione di campagne test e validazione dei dati
  • Costruzione di scenari in base ai dati raccolti (o già in possesso dell’impresa)
  • Definizione degli obiettivi, dei canali e dei budget per ciascun canale
  • Attività di copy e ottimizzazione seo

MONITORIAMO
le performance, sviluppo e miglioramento continuo

L'imprenditore è accompagnato e supportato in tutte le fasi dell'attività grazie all'intervento degli esperti e all'utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Le attività sono impostate, realizzate e monitorate dai tecnici, in accordo con l'imprenditore e il team di progetto. E' possibile monitorare le performance in tempo reale e correggere eventuali problemi.

  • Analisi dei feedback dei clienti
  • Analisi delle performance sui vari canali
  • Analisi della redditività e dei costi di acquisizione sui vari canali
  • Monitoraggio e analisi seo
  • Monitoraggio dei competitor e del mercato
  • Monitoraggio e analisi della UX e dell’usabilità del sito (home, pagine prodotto, motore di ricerca, sistemi di raccomandazione, check-out, sistemi di interazione, chat, chatbot, whatapp, area cliente) durante le varie fasi del processo di acquisto e nella fase di post vendita, sui vari device (desktop, tablet e dispositivi mobile)
  • Pianificazione di scenari per ottimizzazione delle performance rispetto ai dati raccolti ed analizzati.
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