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Ecommerce: Mercati e stagionalità, un bravo negoziante lo si vede all'opera anche on line

Abbiamo detto che affrontare il mercato con un sito e-commerce è un progetto complesso che prevede un lavoro di analisi non indifferente e una serie di domande a cui bisogna saper dare delle risposte. Se diciamo di conoscere il nostro mercato vuol dire che sapremo conoscere il comportamento dei possibili acquirenti, le potenzialità dei nostri

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

Da ieri, 5 luglio, ACAPT Nord Gargano Srl ha un nuovo portale aziendale più adeguato ai tempi e più adatto a chi usa internet attraverso i dispositivi mobili. ACAPT è un’azienda pugliese che opera in provincia di Foggia nel Settore del Trasporto passeggeri con autobus effettuando collegamenti anche con Melfi, Margherita di Savoia e Termoli. Il servizio

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

Finita la fase di analisi, il business plan e tutto quanto necessario per partire con la messa in opera del nostro e-commerce cominciamo subito col dire che non è un sito quello che andiamo a costruire, ma un vero e proprio ecosistema. Per sostenere gli accessi al sito e-commerce sarà necessario, oltre alle necessarie campagne

#EcommerceLAB, incontrare imprese e imprenditori è sempre molto interessante

La prima di EcommerceLAB a Foggia è stata una bella prima. Una sala piena e attenta agli stimoli e alle informazioni che abbiamo provato ad offrire, ma anche una platea pronta a intervenire con domande, osservazioni, esperienze personali e d’impresa. Il confronto con imprenditori e imprese non è mai banale e arricchisce non solo la

Nicola Biscotti, dirigente del Gruppo Acapt, ci parla dell'esperienza con Asernet

ACAPT e SAPS sono due aziende del Gruppo Acapt, storico gruppo legato al trasporto passeggeri fondato e gestito dalla famiglia Biscotti di Apricena (FG) Abbiamo incontrato Nicola Biscotti Manager del gruppo e abbiamo fatto con lui una chiacchierata sull’esperienza digitale che il gruppo sta vivendo da circa 9 mesi con Asernet. Il Gruppo si occupa di trasporto

8° errore è: pensare al solo canale digitale e non puntare sulla multicanalità quando necessaria

In Italia circa il 96% delle transazioni commerciali avvengono nei negozi fisici e solo il 4% on line, diversa è la situazione in altri paesi europei come l’Inghilterra, la Germani e la Francia dove quest’ultima percentuale cresce. Nonostante le potenzialità di crescita del mercato digitale resta il fatto che gli utenti nel nostro paese preferiscono

7°, Non pensare ad un business e a una infrastruttura scalabile

L’imprenditore deve individuare un business model che funzioni, creare e formare il team di lavoro, individuare i giusti partner tecnologici e consulenti di marketing, fare i giusti investimenti in tecnologia e marketing. Deve nel tempo cercare di liberarsi dei ruoli operativi per dedicarsi alle attività strategiche, come i rapporti con i fornitori o la ricerca

Pensi a un ecommerce? Non commettere il 6° errore: Risparmiare sui partner o cercare di fare tutto in casa senza formazione

Un progetto di e-commerce ha la stessa complessità di un’attività d’impresa. Le logiche e i modelli organizzativi si ripresentano anche se vengono declinati con strumenti e su canali diversi. Alla difficoltà di gestione del business nella forma tradizionale si aggiunge la conoscenza degli strumenti di comunicazione, promozione e di relazione propri del web e le

Il 5° errore in cui si può incorrere è considerare il marketing come un costo

E’ l’altra faccia del 1° punto dove abbiamo sottolineato che l’e-commerce non è solo la piattaforma. Il marketing è un investimento che va nella voce costi variabili ed è proporzionale agli obiettivi che si intendono/devono raggiungere in termini di fatturato perché il business stia in piedi: tenendo conto del settore, della tipologia di clienti e

Degli otto errori in un e-commerce il 4° è pensare che sia un investimento a breve termine

Non vogliamo spaventare nessuno, ma solo rendere consapevole l’imprenditore che l’e-commerce è un investimento di medio e lungo termine che richiede risorse, competenze e strategie. Il sito realizzato da una web agency o da un bravo free lance o dall’amico/cugino di turno produce costi, zero ritorni e nessuna consapevolezza. È sbagliato pensare che l’e-commerce produce

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