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Se i canali servono a creare un contatto con i clienti, e siamo tutti d’accordo, ci dobbiamo preoccupare di trasformare quei contatti in una relazione proficua e duratura sia per il cliente che per la nostra azienda. Quando un’azienda riesce a fidelizzare i propri clienti aumenta le vendite. Un’equazione infallibile.    Come impostiamo e sosteniamo

Il tuo sito e-commerce da solo non vende!

Potremmo parlarne fino a domani mattina di: Quale sia la piattaforma migliore per il tuo negozio on line Woocommerce Prestashop Magento Piattaforma fai da te Quali siano i colori da utilizzare Quanti prodotti vanno caricati Quale hosting scegliere (dove installare e ospitare il sito) Quale linguaggio di programmazione utilizzare per realizzarlo Affidarti a tuo “cugino”

I clienti non sono tutti uguali e spesso possono far parte di segmenti di clientela diversi. Come tali vanno trattati.   Per raggiungere un determinato segmento di clientela, conoscendone abitudini e caratteristiche, bisogna definire attraverso quali canali li raggiungiamo facendo emergere la nostra proposta di valore (come soddisfiamo i loro bisogni) nel modo migliore.  

Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia a favore delle imprese. 8000 euro a fondo perduto. Le domande di ammissione per usufruire di questi fondi vanno presentate a sportello dalle ore 10.00 del 12 settembre 2022. E’ chiaro che, essendo, domande da presentare a sportello è molto importante essere pronti fin dall’apertura dello

Prima definisci gli obiettivi, poi individua la strategia e quindi scegli strumenti

Istituito dal MISE un fondo con una dotazione di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022 per gli interventi finalizzati all’acquisto di consulenza e servizi specialistici forniti da imprese creative da parte delle imprese di ogni settore. Le agevolazioni concedibili assumono la forma del contributo a fondo perduto (voucher), fino a

La relazione con i tuoi clienti, conosciuta anche come customer journey, è un percorso continuativo (inizia con la ricerca del bene e finisce con l’acquisto… ma non è detto solo con l’acquisto) che va costruito con attenzione e in maniera specifica per ogni tipo di cliente o di prodotto/servizio che andiamo a fornire al mercato.

Quando hai definito a quali segmenti di clientela intendi rivolgerti e fare la tua proposta di valore devi sapere che essa deve rispondere specificatamente ai bisogni di segmenti di clientela precisi.  Ad ogni segmento di clientela è dedicata una proposta di valore.  Ma cos’è la proposta di valore? Proposta di Valore è la capacità che

Oggi vi presentiamo un grosso progetto e-commerce che Asernet ha seguito e sta seguendo nel settore della grande Distribuzione Organizzata specializzata nell’elettronica di consumo. Un progetto che è partito fin dalla progettazione con la nostra consulenza e supporto. Ecco i particolari.   – Analisi della Strategia Digitale Il progetto parte da uno studio approfondito sulle

Nuovo business? Ma chi sono i tuoi clienti?

Prima di cominciare una qualsiasi progetto di business è bene conoscere approfonditamente quelli che possono essere i propri clienti.  In effetti quanto più è personalizzato e focalizzato sul cliente il tuo pacchetto di prodotti e servizi, tanto più potrà riscuotere successo sul mercato.   Se conosci i tuoi clienti reali e potenziali sceglierai al meglio

Tre di tre: nulla accade per caso.

L’ho visto con i miei occhi! Conversioni più che triplicate, come previsto tra l’altro. In questi tre giorni ho re-incontrato tre imprenditori con i quali collaboriamo da qualche anno sullo sviluppo del loro business on line, incontri periodici nei quali facciamo il punto della strada, verifichiamo quanto accaduto e progettiamo quanto deve accadere. Triplicate le

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