Come Facciamo a fidelizzare i clienti?
Analizziamo il comportamento d'acquisto dei tuoi clienti usando strumenti avanzati e progettiamo strategie per stimolare ulteriori acquisti e costruire una relazione solida e duratura.
Dividiamo i tuoi clienti in gruppi in base alle loro abitudini d'acquisto, come quanto tempo è passato dall'ultimo acquisto, quante volte hanno acquistato e quanto hanno speso. Così possiamo capire chi è attivo e chi potrebbe aver bisogno di un piccolo stimolo per tornare.
Dividiamo i tuoi clienti in gruppi in base alle loro abitudini d'acquisto, come quanto tempo è passato dall'ultimo acquisto, quante volte hanno acquistato e quanto hanno speso. Così possiamo capire chi è attivo e chi potrebbe aver bisogno di un piccolo stimolo per tornare.
Come coltivare la relazione con i tuoi clienti?
Attraverso la segmentazione avanzata dei clienti per azioni più mirate.
I clienti che conoscono e amano il tuo brand, prodotto o servizio sono il tuo più grande patrimonio.
Ma come puoi mantenere viva quella connessione e incoraggiare acquisti futuri?
Ecco come:
Con la segmentazione in tempo reale dei tuoi clienti abbiamo la possibilità di capire quanti clienti sono “dormienti” e quanti invece sono “attivi”. Individuare i segmenti chiave ci consente di attuare le giuste leve per fare marketing. Il nostro strumento di analisi e segmentazione è RFM Cube.
Le azioni di marketing sui clienti sono quelle più semplici e meno costose. Un cliente si è già fidato del tuo brand, prodotto o servizio. Devi solo mantenere nel tempo la connessione già stabilita ed effettuare azioni che stimolino acquisti ricorrenti.