BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

e-Commerce, come si muove il mercato, cosa fare per ottenere successo
Sempre più persone effettuano acquisti, utilizzando la rete e sempre più persone non si limitano più al solo acquisto di servizi, ma comprano prodotti e beni materiali. Anche in Italia, secondo alcuni studi, il 2016 sarà l’anno del sorpasso, per gli acquisti via internet, dei prodotti rispetto ai servizi. Per chi ha voglia di investire
E-commerce e best practice checkout

E-commerce e best practice checkout

Analizzando molti siti di e-commerce ci si rende conto che uno dei punti deboli, presenti in molti di questi, è la pagina di checkout. Vediamo quali possono essere alcune delle best practice da seguire nella costruzione della nostra pagina dei pagamenti, e come organizzarla nel migliore dei modi. Non dimentichiamo che la finalità della nostra
11 Best Practices SEO per e-commerce

11 Best Practices SEO per e-commerce

Vi riporto  alcune Best Practices SEO per e-commerce: sono cose semplici, ma che possono portare a migliorare le performance di vendita dei vostri negozi online. #Come gestire la SEO per i nuovi prodotti? E’ sempre necessaria una buona architettura delle informazioni: oltre che collegare i nuovi prodotti nella giusta categoria e linkarli ad altri prodotti correlati, si
Come aumentare il tasso di conversione sul proprio e-commerce
Come posso aumentare il tasso di conversione del mio shop? come far in modo che chi visita il sito acquisti i nostri prodotti?…sono queste alcune delle domande più frequenti che si sente fare un consulente per l’ecommerce Ecco qualche facile idea per per aumentare il nostro Conversion Rate: 1. Le pagine prodotto devono essere chiare, pulite;
CRM, Comunicazione, Gestione dell'Azienda, Web, Condivisione, cosa li accomuna?
Se il mondo è web based e se tantissime delle cose che ho citato nel titolo fanno parte della vita normale di molte aziende, la domanda che mi pongo e che vi pongo è: Perché CRM, attività di comunicazione dell’azienda, portale web, attività di condivisione dei contenuti e gestionale aziendale non possono avere punti di
Sanità privata e digitale, ipotesi di lavoro, nasce l'Health Incoming?
Ipotizziamo che a partire per il progetto di incoming sanitario di cui parlavo in un post precedente sia un gruppo di cliniche private oppure un gruppo unico aziendale che però gestisca più cliniche ciascuna con le sue peculiarità e specialistiche e territoriali. Attorno al progetto allora è ipotizzabile costruire un gruppo di lavoro (fatto di
Il Marketing digitale opportunità per la Sanità ospedaliera privata italiana in Europa
Le modifiche della normativa europea in fatto di sanità, di fatto aprono alla concorrenza europea il mercato della sanità. Se per certi versi questa novità può far temere contraccolpi negativi, in realtà essa va vissuta come una grossa opportunità per sanità italiana e in particolare per quella privata che conta sia ospedali e cliniche di
Social Media Optimization, qualche consiglio

Social Media Optimization, qualche consiglio

Allora, come ho detto, la Social Media Optimization (SMO) fa parte della più ampia strategia di SEO e di presenza sul web di ciascun soggetto, qualunque esso sia. Nel lavoro che si fa sul web, in una campagna di Social Media Optimization, ovviamente, rivestono una grande importanza i contenuti che sappiano stimolare un’attività 2.0, un’attività
TOP