BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Il 27 giugno in Camera di Commercio si tiene: "EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line"
Il prossimo 27 giugno alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire
Investire in un progetto di e-commerce: cosa dobbiamo sapere prima di decidere.
L’obiettivo che l’imprenditore si pone quando decide di realizzare un sito di e-commerce è quello di attirare i clienti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi che offre. Il pensiero dominante e motivante che si aggira nella testa dell’imprenditore è quello di aumentare il numero di contatti e di vendite potendo raggiungere un numero di
La home page del nostro e-commerce

La home page del nostro e-commerce

Anche se molti potrebbero pensare il contrario, la home page non è da considerare la pagina più importante del nostro e-commerce. Se il nostro sito è ben posizionato nei motori di ricerca, possiamo affermare che la maggior parte degli utenti atterreranno su pagine interne come schede di singolo prodotto o pagine di categoria. Questo non
Target, mercato, format, business, risultati, trend, eccetera, eccetera. Ok, tutte parole e dati fondamentali, ma il web è fatto… anzi, è frequentato da persone ed è per questo che non si può pensare di approcciarlo solo con i numeri, ma sia necessario avere la capacità di tessere relazioni. Non diciamo niente di nuovo se affermiamo che
Spesso si immagina che implementando un buona piattaforma di E-commerce, facendo un po’ di attività di indicizzazione sui motori di ricerca e pubblicando qualche post sui social network si cominci, come per incanto, a vendere. Certo scegliere un buon software e farsi aiutare da professionisti nell’attività di pubblicazione e diffusione dei contenuti sulla rete è
Se il cliente ti abbandona tu non abbandonare il cliente
Deve essere frustante entrare nel back-office del proprio portale di e-commerce e scoprire che in tanti sono arrivati al momento dell’acquisto e hanno rinunciato a comprare, hanno abbandonato il carrello. Come clienti vi hanno abbandonato, sono usciti dal negozio. Una prima reazione istintiva è dare la colpa a quei clienti che non hanno capito i
Quanto incidono le spese di spedizione in un acquisto on line ?
Abbiamo iniziato a discutere del grande problema, presente in quasi tutti i negozi on line, dell’abbandono del carrello quasi al momento dell’acquisto, cioè quando sembra fatta per il “negoziante”. Una delle cause di abbandono del carrello è legata fortemente alle spese di spedizione: Secondo una ricerca effettuata qualche anno fa, nel 2011, ma ancora attuale,
Asernet & Red Hot insieme al Marketplaceday 2017 di Piccola Confindustria Marche.
Marketplace Day è un’importante giornata di incontri B2B per le imprese. Una iniziativa di Confindustria Ancona e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche dedicata al network tra imprese e al business delle aziende. Marketplace Day è una manifestazione dedicata al BUSINESS: una vetrina per ogni azienda che permette di conoscere più da vicino le attività degli associati
TOP