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Al WMF 2024  ASERNET presenta le proprie soluzioni e gli AI Tools di Data Analysis e Misurazione delle Performance, Customer Data Platform, Tracciamento dati, Segmentazione dei clienti, Analisi RFM e Marketing Automation, Predictive e Detective Analysis. Presso il nostro stand, presenteremo applicazioni già sperimentate con successo per i nostri clienti di Analisi comportamento e clustering

Come possono le aziende trasformare ed innovare completamente l’esperienza di acquisto dei propri clienti rendendola integrata e coerente attraverso una strategia “omnicanale” implementata su tutti i punti di contatto disponibili? Questo articolo risponde a tale domanda esplorando il concetto di strategia omnicanale e il suo impatto sulla customer experience potenziando il coinvolgimento del cliente aumentando

Cos’è il Performance Marketing e come può trasformare la tua strategia marketing e di vendita? Questo approccio al marketing si focalizza sull’impatto delle azioni intraprese (misurabili ed oggettive) in termini di conversioni, acquisti, leads di qualità generati.

Innovare è essenziale per ogni azienda che voglia rimanere competitiva. Le tecnologie digitali sono il motore di questa trasformazione, offrendo strumenti potenti per migliorare ogni aspetto del business. I dati diventano così un elemento centrale per decisioni aziendali informate e strategiche.

Hai mai considerato quanto l’intelligenza artificiale possa trasformare l’esperienza d’acquisto nel tuo e-commerce? Con i prodotti raccomandati dinamici, l’IA analizza i dati degli utenti in tempo reale per offrire proposte personalizzate che rispondono esattamente alle loro esigenze.

La tendenza a innovare spesso privilegia l’idea del cambiamento radicale, ma spesso l’ottimizzazione e l’adattamento dell’esistente possono offrire risultati più significativi, soprattutto quando sono allineati con le esigenze reali dei clienti. L’innovazione efficiente si distingue per il suo focus sulla massimizzazione delle risorse esistenti e sulla miglioramento continuo di prodotti o servizi già in commercio.

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo dell’e-commerce, portando il pricing dinamico e la categorizzazione dei prodotti a livelli di precisione ed efficienza senza precedenti. Con algoritmi avanzati che analizzano simultaneamente dati di mercato, disponibilità di magazzino, prezzi dei concorrenti e stagionalità dei prodotti, è possibile ora ottimizzare i propri margini e mantenere la competitività con

Immagina una situazione in cui una storica azienda di produzione (come può essere la tua), una volta leader del mercato, inizia a notare una flessione nelle vendite e una perdita di quota di mercato a causa di nuovi concorrenti agili e tecnologicamente avanzati. Per superare le difficoltà derivanti da un contesto di mercato in continua

Come può l’Intelligenza Artificiale trasformare il vostro approccio alle vendite? Le analisi di vendita potenziate dall’IA sono in grado di trasformare dati grezzi in insight strategici incisivi. Adottando l’IA per analizzare i dati di vendita, si può ottenere una capacità senza precedenti nel decifrare volumi complessi di informazioni con rapidità e precisione.

L’intelligenza artificiale è ormai essenziale per segmentare i clienti in modo accurato, specialmente nel contesto dell’e-commerce. Le soluzioni IA permettono di personalizzare ogni aspetto della customer journey, trasformando interazioni casuali in opportunità di vendita mirate.

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