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La segmentazione del pubblico è il processo di suddivisione del mercato target in gruppi omogenei, basati su caratteristiche comuni come demografia, comportamento di acquisto, o interessi. Questo approccio consente di personalizzare le strategie di marketing per rispondere in modo più specifico ai bisogni e alle preferenze di ciascun individuo, migliorando l’efficacia delle campagne e aumentando

Il BtoB e-commerce rappresenta oggi una svolta cruciale per le aziende che operano come grossisti, distributori, produttori e che cercano di prosperare in un mercato tra imprese in costante evoluzione. Adottarlo significa, non solo aprire le porte a una maggiore efficienza, ma aumentare la capacità di rispondere in modo dinamico alle esigenze dei clienti e

Con la diffusione delle tecnologie mobile e dell’e-commerce il dialogo tra consumatori e brand si è incredibilmente evoluto, difficoltoso da analizzare poichè le decisioni dei consumatori sono influenzate da una miriade di “punto di contatto” e quindi bisogna saperli riconoscere e valorizzare. Affrontare questa complessità ad esempio con strategie di remarketing è essenziale per incrementare

L’adozione di un CRM per e-commerce è un requisito fondamentale per le aziende che vogliono crescere online. Se puntate ad incrementare e consolidare la vostra presenza nel mercato digitale, è essenziale comprendere il ruolo cruciale di questo strumento.

INNOVISION: TRA VISIONE E AZIONE

E’ con grande entusiasmo che presentiamo “Innovision: tra Visione e Azione”. Evento gratuito che avrà luogo lunedì 11 dicembre 2023 presso Expand Workspaces a Foggia, in Via Manfredonia, ang. Via N. De Dominicis. Innovision è il primo hub strategico dedicato agli imprenditori che condivide modelli e processi orientati a definire una visione aziendale chiara ed

In questo post vedremo le caratteristiche del processo di acquisto: dall’attrarre l’attenzione dei potenziali clienti a convertirli in ambasciatori del vostro brand. Insieme, esploreremo come analizzare e sfruttare tutte le dinamiche coinvolte, implementando strategie di marketing avanzate e soluzioni tecnologiche innovative con l’ausilio degli algoritmi della intelligenza artificiale (AI) generativa e predittiva. Preparatevi a scoprire

L’apertura di un e-commerce rappresenta un’opportunità nel percorso di crescita aziendale. La sua capacità di aprire mercati inesplorati, di connettervi con una base di clienti più ampia e di offrire esperienze di acquisto personalizzate, trasforma la vendita online in un alleato potente nel processo di digitalizzazione.

Ogni decisione è frutto non più della sola intuizione, ma il risultato di un’analisi dei dati approfondita e mirata:  questo è in sintesi il cuore del data driven marketing. Per le aziende che hanno obiettivi più ambiziosi, questa non è solo una strategia, ma un vero e proprio orientamento verso l’innovazione, l’ottimizzazione e il consolidamento

Se gestisci un’azienda già affermata nella vendita on line, oppure stai pensando di aprire un negozio on line, sarai consapevole che l’innovazione e l’ottimizzazione delle risorse sono una necessità. Una consulenza e-commerce professionale e competente si rivela essenziale per capire le nuove tendenze, adottare le tecnologie più adatte e, soprattutto, per sviluppare strategie di marketing

Come possono le imprese sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’introduzione di un nuovo canale di vendita digitale come l’e-commerce per migliorare e consolidare il loro modello di business? La risposta è un mix di adattabilità, visione strategica, l’utilizzo intelligente delle tecnologie disponibili e lo sviluppo di una piattaforma e-commerce efficace, integrata con connettori avanzati

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