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Alle volte, anche nei progetti ben fatti di un nuovo e-commerce, ci si dimentica di progettare e prevedere il flusso dei ricavi. Definire il flusso dei ricavi del business che si sta mettendo in campo è molto importante, da esso dipende molto il successo o l’insuccesso del progetto.   Definire il flusso dei ricavi serve
Se i canali servono a creare un contatto con i clienti, e siamo tutti d’accordo, ci dobbiamo preoccupare di trasformare quei contatti in una relazione proficua e duratura sia per il cliente che per la nostra azienda. Quando un’azienda riesce a fidelizzare i propri clienti aumenta le vendite. Un’equazione infallibile.    Come impostiamo e sosteniamo

Il tuo sito e-commerce da solo non vende!

Potremmo parlarne fino a domani mattina di: Quale sia la piattaforma migliore per il tuo negozio on line Woocommerce Prestashop Magento Piattaforma fai da te Quali siano i colori da utilizzare Quanti prodotti vanno caricati Quale hosting scegliere (dove installare e ospitare il sito) Quale linguaggio di programmazione utilizzare per realizzarlo Affidarti a tuo “cugino”
I clienti non sono tutti uguali e spesso possono far parte di segmenti di clientela diversi. Come tali vanno trattati.   Per raggiungere un determinato segmento di clientela, conoscendone abitudini e caratteristiche, bisogna definire attraverso quali canali li raggiungiamo facendo emergere la nostra proposta di valore (come soddisfiamo i loro bisogni) nel modo migliore.  
Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia a favore delle imprese. 8000 euro a fondo perduto. Le domande di ammissione per usufruire di questi fondi vanno presentate a sportello dalle ore 10.00 del 12 settembre 2022. E’ chiaro che, essendo, domande da presentare a sportello è molto importante essere pronti fin dall’apertura dello
Prima definisci gli obiettivi, poi individua la strategia e quindi scegli strumenti
Istituito dal MISE un fondo con una dotazione di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022 per gli interventi finalizzati all’acquisto di consulenza e servizi specialistici forniti da imprese creative da parte delle imprese di ogni settore. Le agevolazioni concedibili assumono la forma del contributo a fondo perduto (voucher), fino a
La relazione con i tuoi clienti, conosciuta anche come customer journey, è un percorso continuativo (inizia con la ricerca del bene e finisce con l’acquisto… ma non è detto solo con l’acquisto) che va costruito con attenzione e in maniera specifica per ogni tipo di cliente o di prodotto/servizio che andiamo a fornire al mercato.
Quando hai definito a quali segmenti di clientela intendi rivolgerti e fare la tua proposta di valore devi sapere che essa deve rispondere specificatamente ai bisogni di segmenti di clientela precisi.  Ad ogni segmento di clientela è dedicata una proposta di valore.  Ma cos’è la proposta di valore? Proposta di Valore è la capacità che
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