0881 33 40 83 | 0882 38 16 47 | info@asernet.it
  • HOME
  • SERVIZI
    • CyberSecurity
    • Soluzioni IT
    • Business Digital Performance
    • E-commerce, App e Siti Web
  • BLOG
  • CONTATTI
  • LAVORA CON NOI
  • AREA CLIENTI
  • TEAM

Asernet

Asernet

0881 38 16 47 | 0881 33 40 83
Email: info@asernet.it

ASERNET S.r.l.
Via Goito 67, 71017 Torremaggiore, Foggia Italia

Apri in Google Maps
 18 Gennaio 2021

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

da Domenico Palma Valente / martedì, 03 Aprile 2018 / Pubblicato il Business Digital Performance
Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

Trasformazione e progresso tecnologico, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per acquistare bastava entrare in un negozio, scegliere il prodotto che più ci piaceva o di cui avevamo bisogno e recarci alla cassa a pagare. Internet e il mondo social hanno rivoluzionato il modo di comprare.
Ma questa trasformazione da parte del consumatore, ha causato un cambiamento nell’approccio anche da parte di chi vende. Chi vende, oggigiorno utilizza sempre più il web, trasformando il sito internet dell’attività in una vetrina a tutti gli effetti. Quindi prima di proporre il proprio prodotto si deve conoscere chi sarà raggiunto dalle nostre offerte ed annunci.
Le trasformazioni tecnologiche hanno via via trasformato anche il modo di comportarsi di chi acquista. Ormai viviamo in una società che corre sempre più veloce, molto spesso, dunque, chi riceve un video non dà molto del suo tempo all’osservazione del contenuto. È quindi sconsigliato optare per video molto lunghi, sarebbe bene proporre video brevi a più rapido impatto. Inoltre è consigliato optare per un video divertente e accattivante che catturi rapidamente l’attenzione dell’utente e che diventi virale (condiviso da più utenti).
Ma chi compra principalmente online? Beh gli acquisti sul web si rivolgono principalmente ad un pubblico giovane. In particolare i millennials sono legati ad esperienze di acquisto online, inoltre con l’avvento e l’evolversi dello smartphone, gli acquisti online avvengono, per la maggior parte, tramite mobile.
Inutile dire poi che i social rappresentano il modo più comodo per raggiungere il pubblico, con Facebook che fa la parte del leone sia per quanto concerne le aziende presenti sullo stesso FB che per quelle presenti su Instagram, che possiamo definire la nuova frontiera social visto che punta tutto sull’immagine.
Per concludere, sempre più aziende puntano strategicamente sul web-marketing. La gente confronta prezzi, valuta e sceglie proprio come se si trovasse all’interno di un negozio fisico. E’ tempo di adeguarsi.
di Alessandro Direse
 

Per approfondire Contattaci !

CONTATTACI
  • Tweet

Su Domenico Palma Valente

Che altro puoi leggere

Gestire l’Amministrazione Trasparente nella Pa, la soluzione di Asernet
Gestire l’Amministrazione Trasparente nella Pa, la soluzione di Asernet
Nicola Biscotti, dirigente del Gruppo Acapt, ci parla dell'esperienza con Asernet
Nicola Biscotti, dirigente del Gruppo Acapt, ci parla dell’esperienza con Asernet
Dalla Sicurezza al Business, la competenza può fare la differenza. Il Webinar

Cerca

Categorie

  • blog
  • Business Digital Performance
  • Cybersecurity
  • E-Commerce, App e Siti Web
  • Soluzioni IT

Archivi

Articoli Recenti

  • webinar sophos

    WEBINAR SOPHOS | Best Practices per rispondere agli incidenti di sicurezza

    Secondo l’ultimo report “The State ...
  • Mobile Malware: ecco i Fleeceware, i Banker, gli Hidden Adware.

    Attenzione alle minacce del Mobile Malware! Att...
  • Un ransomware su Facebook? ecco il nuovo ricatto online

    Un gruppo di cyber criminali ha aggiunto al suo...

Digitali per Passione.
Innovatori per Professione.

AREA DI BUSINESS

  • CyberSecurity
  • Soluzioni IT
  • Business Digital Performance
  • E-commerce, App e Siti Web

CONTATTI

V. Goito 67, 71017 Torremaggiore FG

(+39) 0881 33 40 83 – 0882 38 16 47

info@asernet.it

  • SOCIAL

© 2020 ASERNET S.r.l. Via Goito, 67 71017 Torremaggiore, Foggia | P.IVA 02143300719 | Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookies

TORNA SU