BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Datapyx.ai presentata da Asernet al WMF 2025

Tre giorni intensi di ispirazione, connessioni e innovazione a WMF – We Make Future 2025! Siamo tornati da questa full immersion a Bologna Fiere con nuove energie, idee brillanti e una grande soddisfazione: aver presentato Datapyx.ai, il nostro nuovo progetto pensato per rivoluzionare il modo in cui le aziende analizzano e interpretano i dati. Incontri
Dal 4 al 6 giugno 2025, Asernet parteciperà al WMF – We Make Future, l’evento internazionale dedicato all’innovazione, alla tecnologia e all’intelligenza artificiale. Una manifestazione che, negli anni, è diventata un punto di riferimento per chi lavora nel digitale e guarda al futuro con ambizione e consapevolezza. Saremo presenti nel padiglione 21 – stand C26-B27,
Al ForumPA 2025 l’abbiamo visto con chiarezza: l’AI non è il motore del cambiamento. È il volante. A guidare restano sempre le persone. Quelle che sanno dove vogliono andare e scelgono gli strumenti giusti per arrivarci. Abbiamo partecipato, Domenico Palma Valente e Sara Romano, a questa nuova edizione del ForumPA con una certezza e con
Sabato 17 maggio 2025, Domenico Palma di Asernet e Daniele Ricciarelli di MartinBrando sono stati i protagonisti di un nuovo appuntamento del Zebre Business Club, il format che riunisce imprenditori, manager e professionisti nella suggestiva cornice della Cittadella del Rugby di Parma per affrontare – con spirito concreto – i temi più urgenti del fare
Retail 2025: perché cambiare rotta adesso Il mondo del retail sta cambiando. Non lentamente, non marginalmente. Sta cambiando nel modo in cui le persone acquistano, si informano, decidono. Le aziende retail strutturate, con una rete di punti vendita fisici e processi articolati, si trovano oggi a un punto di svolta: continuare a gestire il business
Analisi Data-driven e Reportistica delle campagne marketing: Quando la Conversione è davvero Reale Nel mondo del marketing digitale, l’efficacia di una strategia si misura nei numeri. Ma quali numeri contano davvero? Una delle sfide più grandi per chi lavora con campagne multi-canale è riuscire a leggere in modo coerente i dati provenienti da fonti diverse.

TRACCIAMENTO SERVER-SIDE

Tracciamento server-side: perché è il momento giusto per farlo Se hai un e-commerce e investi in Advertising, probabilmente ti sei già accorto che qualcosa non torna. Le campagne performano meno del previsto. Gli acquisti non vengono tracciati tutti. Le Analytics mostrano numeri che sembrano lontani dalla realtà. Non è un caso: è il risultato di un

SEGMENTAZIONE DEI CLIENTI UTILIZZANDO L’AI

Segmentazione dei clienti, profilazione e personalizzazione della Customer Journey utilizzando l’Intelligenza Artificiale La segmentazione dei contatti è un pilastro fondamentale della Marketing Automation, che coniuga l’arte della comunicazione personalizzata e l’analisi dei dati. Non si tratta più di una semplice classificazione del pubblico, ma di un processo strategico avanzato che sfrutta tecniche di Machine Learning
TOP