Esaminiamo e interpretiamo, con i nostri sistemi di Intelligenza Artificiale, i dati qualitativi e quantitativi del tuo sito eCommerce in termini di traffico, comportamento degli utenti e conversioni, al fine di correggere i punti deboli e rafforzare i punti di forza.

E qui entra in gioco Datapyx.ai: la nostra piattaforma AI & Data-Driven che centralizza dati interni ed esterni in un unico ambiente basato su Google BigQuery.
L’architettura si basa su alcuni pilastri chiave:
- ETL automatizzati da fonti eterogenee (GA4, Google Ads, Meta Ads, TrovaPrezzi, marketplace, CRM, gestionale, ecc.)
- Validazione delle conversioni confrontando gli eventi tracciati con gli ordini reali presenti nel gestionale
- Dashboard avanzate per una reportistica scalabile, verificabile e coerente nel tempo
- Analisi della profittabilità reale delle campagne, non quella stimata dalle piattaforme ADV.
Ma Datapyx.ai non è “solo” un data warehouse con qualche dashboard:
- include regole di business già codificate per distinguere conversioni reali da semplici eventi tracciati
- offre template di report e KPI pensati per e-commerce e marketing (ROAS reale, margine, LTV, retention, ecc.)
- sfrutta l’AI per evidenziare sprechi di budget, anomalie e opportunità di ottimizzazione.