• Azienda
    • Chi siamo
    • Valori
    • A chi ci rivolgiamo?
    • Team
    • Partnership
  • Storie di successo
    • Casi di studio
    • Chi ci ha scelto
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Area Clienti

Asernet

  • HOME
  • STRATEGIE DI BUSINESS
    • Strategie di Business
    • Business Model Design
    • Analisi di Fattibilità
    • Analisi di Mercato
    • Proposta di Valore
    • Il nostro metodo ABS: un “processo collaudato”
  • PERFORMANCE MARKETING
    • Performance Marketing
    • Strategia di Marketing Data Driven
    • Conversion Marketing
    • User Experience – User center design
    • Marketing Automation
    • SEO per ecommerce con AI
    • Digital Advertising e Content Marketing
    • Digital Data Analysis
  • DATA ANALYSIS & AI TOOLS

    Offriamo un percorso continuo di analisi e consulenza, che parte dalla definizione del flusso dei dati fino alla trasformazione degli stessi in insight comprensibili e utilizzabili per una crescita basata sui dati, insight e validazione.

    Servizi e soluzioni

    • Marketing Mix Model con Intelligenza Artificiale
    • Data Analytics e Misurazione delle Performance
    • Customer Data Platform
    • Tracciamento dati
    • Segmentazione clienti
    • Analisi RFM e Marketing Automation
    • Analisi predittiva e-commerce
    • KPI e Analisi Performance

    Ambiti di applicazione

    • Comportamento e clustering utenti
    • RFM e clustering clienti
    • Predittiva acquisti correlati
    • Predittiva fatturati ecommerce
    • Predittiva sequenze acquisti ricorrenti
    • Recupero carrelli abbandonati
    • Comparazione temporale performance
    • Correlazioni tra metriche KPI
    • Recensioni e Sentiment
    • Efficacia campagne e sorgenti di traffico
    • Strategie dei Competitors
    • Competitività prezzi e composizione catalogo
    • Contenuti con NLP

    AI Tools

    • FABIA – Framework Analisi Business con AI
    • SIMULA – Simulatore Scalabilità E-Commerce
    • Data analysis
    • Servizi e soluzioni
      • Marketing Mix Model con Intelligenza Artificiale
      • Data Analytics e Misurazione delle Performance
      • Customer Data Platform
      • Tracciamento e organizzazione dati
      • Segmentazione clienti
      • Analisi RFM e Marketing Automation
      • Analisi predittiva e-commerce
      • KPI e Analisi Performance
    • Ambiti di applicazione
      • Analisi comportamento e clustering utenti
      • Analisi RFM e clustering clienti
      • Analisi predittiva acquisti correlati
      • Analisi predittiva fatturati ecommerce
      • Analisi predittiva sequenze acquisti ricorrenti
      • Analisi recupero carrelli abbandonati
      • Analisi di comparazione temporale performance
      • Analisi delle correlazioni tra metriche KPI
      • Analisi delle Recensioni e del Sentiment
      • Analisi efficacia campagne e sorgenti di traffico
      • Analisi Strategie dei Competitors
      • Analisi competitività prezzi e composizione catalogo
      • Analisi dei contenuti con NLP
    • AI Tools
      • FABIA
      • SIMULA
  • ECOMMERCE
    • Piattaforma E-commerce
    • Integrazioni di sistemi 
    • Ecommerce Marketing
  • ASERNET
    • Azienda
      • Chi siamo
      • Valori
      • A chi ci rivolgiamo?
      • Team
      • Partnership
    • Storie di successo
      • Casi di studio
      • Chi ci ha scelto
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Contatti
    • Area Clienti
  • 0
mercoledì, 31 Agosto 2022 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

8000 euro a fondo perduto. Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia riservati alle imprese.

Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia a favore delle imprese. 8000 euro a fondo perduto. Le domande di ammissione per usufruire di questi fondi vanno presentate a sportello dalle ore 10.00 del 12 settembre 2022. E’ chiaro che, essendo, domande da presentare a sportello è molto importante essere pronti fin dall’apertura dello
  • 0
venerdì, 19 Novembre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog

Consulenza di Web Marketing: perché devi richiederne una?

Come e perché la tua azienda dovrebbe chiedere una consulenza di web marketing? Se sei un imprenditore che gestisce un’azienda o un responsabile marketing o ancora un libero professionista, hai potuto notare i cambiamenti che avanzano sempre di più in merito al digitale.Stiamo parlando di un’epoca in cui, a causa del lockdown e della pandemia,
  • 0
venerdì, 12 Novembre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

B2C e B2B: qual è la Scelta Migliore per la tua Impresa?

Nel corso degli anni il web è diventato uno dei canali più importanti per trovare nuovi o potenziali clienti e aumentare le vendite. Ma la vendita online si differenzia dal tipo di cliente finale a cui ti vuoi rivolgere. Spesso quando si parla di negozi online ci si confonde tra le svariate piattaforme. Non tutti
  • 0
venerdì, 08 Ottobre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog

Il Cliente, questo Sconosciuto: il Racconto di un’Esperienza Vissuta sul Campo

Ero con un nostro cliente che opera nel trasporto su gomma (autobus) con diverse linee anche internazionali e dovevamo pianificare la strategia di comunicazione e web marketing. Egli mi spiega quale sia la propria tipologia di cliente e dopo una lunga chiacchierata la mia attenzione viene richiamata da una foto di una delle tante fermate
  • 0
venerdì, 01 Ottobre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

Nuovo trend del Commercio Digitale: il Social Commerce!

Il Social Commerce è l’opportunità che ha ciascun utente di acquistare prodotti o servizi grazie all’uso dei social media e di poter condividere l’esperienza avuta in tempo reale con tutti gli altri utenti. Con l’avvento del distanziamento sociale e le chiusure di negozi fisici a causa del Covid-19, si sono sviluppare due tendenze già in
  • 0
venerdì, 24 Settembre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog

Profilare gli Utenti è davvero così importante?

La profilazione degli utenti comprende tutte quelle attività di raccolta, elaborazione e analisi dei dati disponibili su tutti gli utenti che visitano il tuo e-commerce o sito web.Profilarli vuol dire dividerli in gruppi. Gruppi che prendono il nome di Buyer Personas, ovvero il cliente tipo.Suddividere gli utenti ci offre un grande vantaggio: preparare e avviare
  • 0
venerdì, 03 Settembre 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

5000 euro a fondo perduto. Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia riservati alle imprese.

Tornano i voucher della Camera di Commercio di Foggia a favore delle imprese.5000 euro a fondo perduto.Le domande di ammissione per usufruire di questi fondi vanno presentate a sportello dal 20 settembre 2021 alle 10 fino al 30 ottobre 2021 alle 21.E’ chiaro che, essendo, domande da presentare a sportello è molto importante essere pronti
  • 0
giovedì, 26 Agosto 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog

Web Marketing: perché investire? Quali vantaggi preziosi può apportare?

Eccoti lì, seduto sulla tua poltrona a chiederti perché investire in Web Marketing e quali vantaggi può apportare al tuo business. Beh, una qualsiasi attività di business, perché possa durare e avere successo, deve poter promuoversi con efficacia e narrare tutto ciò che l’ha resa forte e per farlo bisogna dover afferrare al volo le
Blog aziendale: ecco perché è importante per il tuo business
  • 0
giovedì, 29 Luglio 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

Blog aziendale: ecco perché è importante per il tuo Business Online

Il blog è una leva fondamentale per tutti quelli che desiderano far crescere il proprio business. Una leva che non viene sfruttata da tutti perché non se ne conosco appieno le capacità.Tralasciando l’attività di cui ci si occupa, il blog aziendale ha il compito di intrattenere un vero e proprio dialogo, costante ed attivo nel
Come un’agenzia di comunicazione può aiutare la tua azienda!
  • 0
venerdì, 16 Luglio 2021 / Published in Affiancamento operativo, Blog, Strategie di e-commerce

Come un’Agenzia di Comunicazione può aiutare la tua Azienda!

L’idea di rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione coinvolgendola nelle operazioni di marketing che possono aiutarti a far crescere il tuo business, è un’ottima soluzione.Oggi il web è ricco di fonti affidabili che sono in grado di fornire idee e strategie di marketing ma spesso si tratta principalmente di scenari poco credibili o basati su ciò
  • 1
  • 2
  • 3

Cerca

Categorie

  • Affiancamento operativo
  • Blog
  • Casi di Studio
  • Consulenza Strategica
  • Cybersecurity
  • Finanziamenti e Agevolazioni
  • Modelli di Business
  • Soluzioni Tecnologiche
  • Strategie di e-commerce

CONTATTACI

Via Goito 67,
71017 Torremaggiore FG
0881 33 40 83
0882 38 16 47
info@asernet.it

BLOG

  • Analisi Data-driven e Reportistica delle Campagne Marketing

  • TRACCIAMENTO SERVER-SIDE

  • SEGMENTAZIONE DEI CLIENTI UTILIZZANDO L’AI

  • GET SOCIAL

© 2023 ASERNET S.r.l. | Via Goito, 67 71017 Torremaggiore, Foggia | P.IVA 02143300719 | Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookies

TOP