Consulenza di Web Marketing: perché devi richiederne una?

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Come e perché la tua azienda dovrebbe chiedere una consulenza di web marketing? Se sei un imprenditore che gestisce un’azienda o un responsabile marketing o ancora un libero professionista, hai potuto notare i cambiamenti che avanzano sempre di più in merito al digitale.
Stiamo parlando di un’epoca in cui, a causa del lockdown e della pandemia, il consumatore ha necessità di spostasi online. Una realtà ormai indiscutibile.

La prima domanda che un imprenditore si pone molto spesso è: la mia azienda è preparata per la vendita online?
Un interrogativo che spesso ti fa cadere in insicurezze, ansie ed esitazione. Ed è proprio questo il segnale che deve spingerti a richiedere una consulenza di web marketing.
Un mondo, quello del web marketing online, molto vasto e articolato. E per entrare a far parte di questo mondo, “essere online” non basta!
Bisogna studiare e creare insieme strategie di web marketing adatte al proprio business investendo tempo, risorse e denaro.

Una strategia di web marketing, che se studiata ad hoc, porta ad un tasso di conversione online garantito e continuativo nel tempo.
Richiedere una consulenza di digital marketing ti assicura una produttiva interazione con i potenziali clienti ed una volta individuate le attività giuste di marketing avrai modo di confrontarti e “superare” con i tuoi competitor.

I casi in cui affidarsi ad un’agenzia di web marketing sono svariati. Ecco alcune domande che ti faranno comprendere se tu sei uno di quelli:

  1. Non sai cos’è il marketing online?
  2. Non hai mai svolto azioni di web marketing?
  3. Hai avuto una brutta esperienza con la tua precedente agenzia o hai scelto di avvalerti di un freelance?
  4. La visibilità online della tua azienda non ha fatto passi avanti nonostante hai spesso abbastanza denaro?
  5. Non sai quali strumenti utilizzare per portare a livello successivo la tua azienda?

Se ti ritrovi in queste domande vuol dire che hai bisogno di una consulenza di web marketing!

È bene ricordare che anche un’azienda che possiede al suo interno un team che si occupa di marketing e comunicazione può richiedere una consulenza esterna. Confrontarsi con una figura esterna al tuo team può farti scoprire problematiche oppure opportunità che non sapevi esistessero. Può integrare o perfezionare competenze che il tuo team non ha ancora.

Una figura che mette a disposizione il suo “sapere” su aspetti come:

  • Strategie di marketing digitale studiate appositamente per te
  • Social media marketing
  • Email marketing
  • Branding
  • Uso di strumenti di monitoraggio

L’obiettivo, quindi, è quello di aiutarti ad individuare la corretta strategia di marketing online più adatta alle tue esigenze di business.