Rivoluziona il tuo Marketing, Risparmia Tempo e Fidelizza i tuoi Clienti

Incrementa e gestisci i tuoi contatti con un processo di comunicazione continuo e coerente con i comportamenti degli utenti sia nel BtoB che nel BtoC

L’obiettivo è quello di semplificare e rendere più efficaci le attività di marketing per:

Incrementare l’acquisizione di nuovi contatti (lead generation)

Agevolare il processo che porta i contatti acquisiti a diventare clienti paganti

Gestire la fidelizzazione dei clienti acquisiti per aumentare il tasso di riacquisto

La Marketing Automation è uno strumento di fondamentale importanza per ottimizzare la gestione dei contatti e dei clienti e per semplificare i processi di comunicazione aziendali sia verso i clienti acquisiti, sia verso i contatti e i lead.

Con l’attività di marketing automation andiamo a fare un lavoro continuo di raccolta dati, di analisi dei clienti e di comunicazione mirata verso ciascun target in funzione delle preferenze espresse e dei comportamenti registrati.

La marketing automation:

Agevola e automatizza le attività dell’ufficio marketing e commerciale
Consente un processo di monitoraggio continuo dei risultati commerciali
Consente la comunicazione sia verso l’esterno che verso i contatti interni

Integra le migliori piattaforme di raccolta e analisi dei dati

Imposta la tua strategia di Marketing Automation

Una macchina di conversione automatica con procedure avanzate per creare un'esperienza individualizzata per ciascun contatto. Monitorare i visitatori, i leads e i clienti durante la navigazione del sito web utilizzando il lead scoring e preparare i nuovi clienti al successo con un processo di onboarding che si adatti ai loro comportamenti e alle loro esigenze.

Sperimentare diversi percorsi sul sito web utilizzando gli A/B test e gestire l'intera esperienza utente. Per una ottimale strategia di marketing automation è fondamentale integrare il tuo sito e-commerce con:

Google Tag Manager

Google Analytics e relativi report

Goole Data Studio e relativi dashboard 

Piattaforme di CRM e mail marketing

Piattaforme di Web Personalization dell'Esperienza Utente

Piattaforme di segmentazione dei clienti basate su matrice RFM

Tale integrazione di sistemi e software consente di automatizzare alcune attività del flusso di lavoro definendo scenari di marketing automation: un set di regole e condizioni che fanno scattare le azioni che desideri automatizzare.

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