E se contro gli attacchi informatici aveste una squadra di supereroi ?

/ / Soluzioni Tecnologiche
Contro gli Attacchi Informatici una Squadra di Supereroi

Ci vogliono solo 16 minuti prima che un vostro dipendente clicchi su una e-mail che contenga del phishing facendo partire una serie di problemi che, a catena, si ripercuoteranno sul lavoro della vostra azienda.

Per fortuna, è anche vero che, se sarete fortunati, uno dei vostri, in circa 28 minuti segnalerà il problema e forse sarete in tempo per evitare danni maggiori.

Se usate sulle vostre macchine il Sophos Phish Threat Outlook add-in, avrete sugli outlook aziendali un pulsante in grado di segnalare subito il problema in azienda. I messaggi sospettati di fare phishing o spam, saranno subito inviati all’amministratore della rete perché vengano fatte indagini più approfondite.

Questo sistema è disponibile su: Outlook e Windows e Mac, Outlook Web Access, Office 365 e ambienti Exchange. In questo modo tutti i dipendenti formeranno una specie di “cordone sanitario” in grado di difendere l’azienda da intrusioni e attacchi esterni.

Esercitandosi, il vantaggio aumenta

Il 48% delle piccole e medie imprese che abbiano subito un danno legato alla mancanza di sicurezza informatica, tende a dare la colpa di tali danni all’errore umano e non ad una insufficienza infrastrutturale e software dell’azienda.

Con Phish Threat di Sophos si può passare facilmente dal sapere (cioè addestramento e test), al fare (segnalazione di minacce).

 

Addestrandosi, i team aziendali, miglioreranno la loro consapevolezza in merito agli attacchi informatici che potranno ricevere e quindi sapranno meglio affrontarne i rischi.

Chi riceverà i nuovi report di Phish Threat avrà in dashboard una visualizzazione semplificata, avendo ben chiaro: quando e su quale dispositivo si è ricevuto l’attacco e da chi è arrivata la segnalazione del pericolo.Comincia oggi stesso!

Le dashboard di Sophos Central permettono già di monitorare il completamento dei moduli di formazione, ma adesso, con il nuovo add-in di Outlook, è anche possibile tracciare gli utenti che segnalano gli attacchi simulati di minacce di phishing. affrontarne i rischi.!

Parti da oggi a proteggere la tua azienda

È tutto incluso in Sophos Phish Threat. Disponibile per il download già oggi da Sophos Central, si installa su tutti i dispositivi Windows e Mac.

Asernet è Gold Partner di Sophos

(fonte dell’articolo – il Blog di Sophos)