Ticketing, vince chi è il più user friendly nella vendita on line.

/ / Strategie di e-commerce
Ticketing e Vendita Online

Su mercati che sono liberalizzati e che quindi vedono diverse aziende competere tra di loro, è fondamentale, oltre che avere buoni prodotti, anche avere dei buoni e semplici strumenti di vendita.
Sempre più persone acquistano on line, sempre più persone acquistano anche utilizzando gli strumenti mobili come Smartphone e Tablet.
Anche per aziende che fanno trasporto passeggeri su gomma, rotaia e per mare, avere una buona piattaforma digitale di vendita del prodotto è un vantaggio non da poco.
Poter vendere un biglietto, fare ticketing con un software semplice ed efficace, rende ancor più competitiva l’azienda.
Anche il ticketing on line è una forma di e-commerce. Asernet nelle scorse settimane ha lanciato sul mercato QTicket, la piattaforma software per il ticketing online. Qticket consente di vendere biglietti di viaggio in mobilità o  tramite agenzie utilizzando qualsiasi Smartphone Android, iPhone o Windows mobile.

 
Un software di ultima generazione quello commercializzato da Asernet.
Qticket è una piattaforma progettata per aziende di trasporto urbano ed extraurbano su gomma, su rotaia o via mare.
La procedura d’acquisto dei biglietti è semplice e veloce, pensate che è possibile completare l’acquisto del biglietto in meno di un minuto. L’utilizzo di Paypal, e dei più diffusi sistemi di pagamento on line, consente di pagare direttamente sulla rete senza difficoltà e in perfetta sicurezza. Per la piattaforma è prevista una versione anche per le agenzie che rivendono i biglietti.
La tariffazione dei biglietti è molto flessibile e utilizza una serie di parametri come: il periodo d’acquisto, la data di viaggio, la data di prenotazione, il tipo di passeggero, (bambino, studente…).
Le tratte, le diramazioni, i cambi, i trasbordi, i raccordi, il numero di veicoli da utilizzare nella tratta, non sono più un problema con Qticket.
Con Qticket è possibile inoltre:

  • Gestire la rete vendita delle agenzie
  • Rilasciare apposite API per integrare il software con: siti esterni, aggregatori web, gestionali e altri software
  • Tracciare i tuoi percorsi su Google transit grazie ai suoi moduli aggiuntivi

Qticket utilizza il cloud in maniera da eliminare qualsiasi problematica legata all’infrastruttura e alla sicurezza della rete e dell’hardware.
Sul sito di Qticket è possibile chiedere una demo.