Il ruolo delle community, dei social e della messaggistica per un ecommerce di successo

/ / Strategie di e-commerce
E-commerce di Successo: Community, Social e Messaggistica

Il prossimo 18 dicembre alle ore 15 presso “Spazio Innovazione” in corso Garibaldi,16 a Foggia, ci confronteremo su:

Il ruolo delle community, dei social e della messaggistica per un ecommerce di successo

Da un po’ di anni ormai, ma negli ultimi tempi ancor di più, non sono più le aziende a parlare di sé stesse, ma i propri clienti.
I social, la messaggistica in tempo reale formano delle community tra persone che sono un potente volano per il successo o per il fallimento di un prodotto o di un’azienda sulla rete.
Del resto il “passaparola” da sempre, anche in tempi non “connessi” è risultato essere un arma potente nelle mani dell’imprenditore e del professionista che ci sa fare con la propria clientela.

Ma quali sono le dinamiche delle community on line ?
Quali utilizzare ?
Come essere presenti, come viverle ?
Quali le dinamiche dei social: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter ecc. ?
Funzionano i sistemi di messaggistica quali: WhatsApp, Telegram, Messenger ?
Il mail marketing funziona ancora ?
Quando conta il contatto one to one sulla rete ?

Ci vediamo il 18 alle 15. Vi spettiamo al QcommerceLAB!