La sicurezza informatica è un problema? Non più grazie a Sophos

/ / Cybersecurity

Da sempre la sicurezza informatica è un problema primario. In Italia siamo molto indietro sul tema cyber security. Proprio la nostra regione, la Puglia registra numeri imbarazzanti per quanto riguarda tale aspetto.

I temi della IT Security e della Continuità Operativa sono fondamentali al fine di sviluppare piani di innovazione in ottica Industria 4.0, ad esempio. E’ fondamentale che le reti industriali si dotino di un’architettura in grado di fronteggiare un cyber attacco.

Secondo una recente ricerca della Regione Puglia, si stima che il 90% delle aziende sarebbe a rischio attacco informatico. Il dato sale inesorabilmente se passiamo a parlare della Pubblica Amministrazione.  Colpa di una cultura della prevenzione pressoché inesistente.

Certamente un valido alleato per difendersi dai malintenzionati del web è fornito da Sophos. Proprio in Puglia, Asernet, azienda presente sul mercato da oltre venti anni, è Gold partner di Sophos.

Sophos è tra i leader mondiali nel campo delle soluzioni antivirus e di cifratura. Protegge reti usate da 100 milioni di utenti e oltre 100.000 aziende. In tema di sicurezza offre protezione grazie alla Next-Generation Endurser Protection, che fa del binomio semplicità e sicurezza l’emblema della sua solidità, a prescindere dal dispositivo o dal sistema operativo.

Le reti aziendali vengono protette tramite un’unica piattaforma con tutte le attività e i processi che transitano sulla rete aziendale producono analisi e report.

Protezione e sicurezza dunque a 360 gradi grazie a Sophos e alla sincronizzazione dei sistemi di network di ultima generazione. Le minacce si evolvono e diventano sempre più temibili. Sophos garantisce agli utenti sonni tranquilli.

di Alessandro Direse