BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

TRASFORMARE LE SFIDE DELL’E-COMMERCE

Trasformare le sfide dell’E-commerce in opportunità di sviluppo aziendale. – Strategie di Business, Intelligenza Artificiale IA e Performance Marketing al Servizio del tuo business –  Il retail italiano è a un bivio. Nel 2024 gli acquisti eCommerce B2c degli italiani valgono 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al 2023). Da un lato la vendita dei servizi continua il percorso di crescita,

INTELLIGENZA ARTIFICIALE INTEGRATA NEL CRM

Come ottimizzare i processi aziendali e fidelizzare i clienti con l’AI integrata nel CRM? l’AI integrata nel CRM trasforma processi e customer experience: la guida per aumentare engagement e fidelizzazione L’era del CRM (Customer Relationship Management) come semplice archivio di dati è finita da un pezzo. Oggi, grazie all’Intelligenza Artificiale (AI), il CRM si evolve

Analizza e prevedi il futuro del tuo business

L’analisi predittiva come utilizza i dati: analizza e prevedi il futuro del tuo business Hai mai desiderato sapere cosa accadrà domani nel tuo settore? Se potessi prevedere la domanda, ottimizzare le risorse o anticipare problemi, non sarebbe più facile prendere decisioni? L’analisi predittiva è lo strumento che trasforma i dati in previsioni concrete, aiutando aziende

Tre G Group è un’azienda che da oltre 40 anni si distingue nel settore degli articoli per la casa, articoli regalo e prodotti per l’infanzia, con un assortimento vastissimo. Fondata come ingrosso, l’azienda ha fatto un grande salto negli anni ‘90, quando ha aperto il suo primo grande supermercato di 1500 mq, dove ancora oggi vengono

Fidelizzazione Post-Black Friday

Fidelizzazione Post-Black Friday: come trasformare Vendite e Offerte lampo periodiche in relazioni durature Il Black Friday è stato un successo. Hai gestito un flusso imponente di ordini, attivato campagne pubblicitarie aggressive e ottenuto una valanga di nuovi clienti grazie a sconti irresistibili. Ma una volta terminate le offerte, cosa succede ai clienti acquisiti? Il vero

Email e Whatsapp Marketing Natalizio

Email e Whatsapp Marketing Natalizio che Converte: Strategie, Segmentazione e Personalizzazione Per molte aziende, il Natale è il periodo più importante per far crescere il fatturato, ed è importante sfruttare al massimo il canale Email e Whatsapp per promuovere offerte, coinvolgere i clienti e, soprattutto, aumentare le conversioni. Ma come assicurarsi che i tuoi messaggi

Il Potere del Marketing Omnicanale

Il Potere del Marketing Omnicanale: La Chiave per un’Esperienza Cliente Coerente, Unificata e Personalizzata La capacità di adattarsi e rispondere alle esigenze dei clienti è diventata una priorità assoluta. Non basta più gestire più canali; ora è fondamentale creare un’esperienza omnicanale che integri ogni punto di contatto del cliente (negozi fisici, e-commerce, app mobile, social media).

Errori Comuni nel Performance Marketing: Come Evitarli per Massimizzare il ROI (Ritorno sull’Investimento)   Il performance marketing è una strategia fondamentale nel panorama del marketing, permettendo alle aziende di ottenere risultati concreti e misurabili. Tuttavia, molte imprese commettono errori che possono compromettere l’efficacia delle loro campagne. In questo articolo, esploreremo alcuni degli errori più comuni

TOP