REALIZZARE SITI WEB, LA NOSTRA MISSION

Da sempre siamo web agency al servizio delle imprese

Realizzazione siti Web

Creare un sito web serve a: raggiungere più utenti, soddisfare meglio le loro esigenze, generare nuovi contatti e creare nuove opportunità di Business.

La realizzazione di un sito internet parte dalla definizione degli obiettivi per cui deve essere creato.

Se si ha consapevolezza degli obiettivi da raggiungere è più facile prendere le decisioni sulle strategie di marketing da mettere in campo, sulla tecnologia da adottare, sullo stile e le azioni di comunicazione da avviare.  Il sito internet è uno strumento di lavoro e va curato nei particolari. Ecco perché è importante affidarsi a una web agency e a un team di consulenti in grado di non lasciare nulla al caso. 

Sito internet, strategie SEO, Social Media Marketing, piattaforma software per la gestione del sito web, copywriting, marketing automation, saranno tutte componenti utili alla riuscita e al successo del progetto.

siti

Obiettivi dichiarati (e non)

È necessario chiedersi chi sono gli utenti a cui è diretto il portale e il tipo di informazioni e servizi che si intende fornire. Decidere quali canali  utilizzare per comunicare e le finalità della comunicazione: comunicare e promuovere il nostro brand, interagire con i nostri clienti per fornire informazioni e dare assistenza, generare nuove opportunità di vendita, vendere.

Scelta della piattaforma

La scelta della piattaforma di sviluppo, del linguaggio di programmazione, del database e dell’infrastruttura di hosting è funzionale alle esigenze operative, al numero di utenti, alla quantità e alla tipologia di dati da gestire e agli obiettivi che il sito/portale deve raggiungere nel breve, nel medio e nel lungo termine.

Le funzionalità richieste sono diverse se si tratta di fare un sito internet di un’azienda che ha l’obiettivo di generare nuovi contatti oppure se si tratta di creare un portale per fare vendite on line, oppure se si tratta di una pubblica amministrazione che deve gestire l’attivazione di servizi on line e la gestione documentale di una pratica, oppure se si tratta di un’azienda che deve gestire una intranet aziendale.

Responsivo e/o mobile first

Il sito web deve essere correttamente visibile dai dispositivi mobile, tablet e smartphone, mantenendo il più possibile un lay-out costante per facilitarne il ricordo e l’usabilità da parte dell’utente. E’ importante annullare le distanze tra l’azienda e il potenziale cliente. Per questo motivo è indispensabile riuscire a raccontare la propria azienda facendo emergere i valori, la passione, l’attenzione verso il cliente e la qualità dei prodotti.
Gli elementi che costituiscono il sito web devono comunicare con l’utente e trasmettere l’identità del Brand e i valori aziendali. Il logo, le immagini, i testi, i colori scelti devono raccontare, incuriosire l’utente e trasmettere fiducia. È importante attirare l’attenzione dell’utente utilizzando immagini e video ad alto impatto comunicativo e adeguate al settore di riferimento.

Integrazione delle Risorse

Asernet dispone di competenze per verificare le migliori forme di integrazione del progetto web con le risorse informative e con le infrastrutture esistenti. Questo consente di salvaguardare gli investimenti effettuati e il patrimonio di esperienza e competenza gestionale maturato negli anni, senza trascurare l’efficienza nei processi di gestione.

Vantaggi delle nostre soluzioni

L’ambiente e le modalità con cui le procedure software sono programmate consentono di garantire i seguenti vantaggi e obiettivi:

  • semplicità, autonomia e velocità di gestione dei contenuti;
  • modularità e flessibilità della soluzione;
  • alta integrabilità con i sistemi informativi esistenti;
  • elevata affidabilità del sistema.

Garantiamo sia una facile implementazione che la successiva gestione manutentiva ed evolutiva nel tempo.

Piattaforme e Applicazioni

Vista la varietà di strumenti disponibili abbiamo fatto delle scelte operative. Il nostro team negli ultimi 20 anni ha acquisito competenze approfondite su alcuni framework e piattaforme di sviluppo. I CMS utilizzati:

  • Word Press – per progetti di siti web corporate;
  • Drupal – progetti di siti enterprise, intranet e portali multisito.

Possibili applicazioni:

  • Siti e portali web;
  • Portali di enti pubblici e territoriali;
  • Portali Intranet;
  • Portali Extranet;
  • E-commerce BtoB e BtoC;
  • Sistemi di gestione documentale e file sharing.
22Dic

A chi deve piacere il sito internet: criteri e logiche di progettazione

Committente vs utente finale La progettazione e la realizzazione di un sito internet implica necessariamente tener conto delle esigenze di chi lo commissiona.. Leggi tutto →
08Dic

Il tipo di sito web da sviluppare per ogni azienda. Il sito internet non esiste come entità generica ma va progettato e costruito per ogni azienda

Possiamo affermare con certezza che non esiste “il sito internet” standard che funziona per ogni azienda, per ogni esigenza e per ogni circostanza... Leggi tutto →

Per maggiori informazioni entra in relazione con noi!