E-COMMERCE
CON WOOCOMMERCE
Sviluppiamo negozi online semplici ed intuitivi con WooCommerce, il più diffuso plugin per e-commerce integrato in WordPress.
Ha una buona flessibilità e dispone di molte estensioni gratuite o a pagamento per WordPress. WooCommerce è, al momento, un motore molto utilizzato per i negozi online, soprattutto per progetti non molto complessi per numero di prodotti e per categorie di prodotto.
Integrazione con il CMS WORDPRESS
E’ un plug-in gratuito di WordPress e quindi necessita per funzionare di una installazione di Word Press.
Non è stato costruito per fare il mestiere dell’eCommerce, mestiere che a nostro parere fanno molto meglio Magento e Prestashop, ma può funziona egregiamente quando si tratta di integrare nel sito web un piccolo catologo con un carrello e un sistema di pagamento.
Principali caratteristiche
- Facile: ideale per negozi online di piccole dimensioni
- Funzionale: tante funzionalità ed estensioni disponibili.
- Personalizzabile: massima personalizzazione in base alle specifiche esigenze;
- Integrabile: integrazione con tutti i sistemi di pagamento e di spedizione.
Vantaggi e svantaggi
Ha tutti i vantagi di WordPress rispetto alla facilità d’uso e di impementazione. Possiede molte estensioni ed implementazioni gratuite e a pagamento ben progettate e funzionanti..
Ha tutti gli svantaggi di WordPress rispetto alla gestione della numerosità delle pagine e dei prodotti , alle problematiche di sicurezza e di velocità di accesso alle pagine.
Noi lo consigliamo solo per progetti di piccole dimensioni.

