PROTEZIONE TOTALE

Semplice, sincronizzata, totale

PROTEZIONE TOTALE

La tempestività e la condivisione delle informazioni è fondamentale per garantire una sicurezza senza paragoni.

I Firewall UTM di ultima generazione devono essere in grado di rilevare il traffico anomalo, le intrusioni, le applicazioni ad alto rischio, le attività degli utenti, i malware, gli APT e isolare gli endpoint (pc, smartphone e tablet)  compromessi in real-time, evitando la diffusione dell’infezione nella rete. Inoltre, se i dati  sono cifrati, il firewall deve revocare le chiavi di crittografia degli endpoint compromessi, rendendo inutile il “data breach”. La gestione avanzata e centralizzata degli endpoint deve consentire la protezione dagli attacchi zero-day e da malware sconosciuti utilizzando tecniche di Deep Learning che si basano sull’analisi dei comportamenti.

Questo lo possiamo fare grazie ai prodotti Sophos (XG Firewall e Sophos Central) le cui performance sono garantite, facendo diminuire le preoccupazioni e i costi di gestione dell’infrastruttura IT.

PROTEZIONE SINCRONIZZATA CON HEARTBEAT

Gli attacchi informatici sono sempre più avanzati e organizzati, per questo hai bisogno di sistemi di difesa sempre più efficienti. L’idea di Sophos Heartbeat è quella di sincronizzare i sistemi di network di ultima generazione con la sicurezza endpoint, garantendo così un livello di protezione senza eguali. La sincronizzazione è semplice: non occorrono altri hardware o software aggiuntivi per sincronizzare al meglio i sistemi di sicurezza. Basta inserire le proprie credenziali Sophos Central nella console firewall, e Security Heartbeat verrà impostato automaticamente.

Funzionalità di Heartbeat

Alcune delle caratteristiche che fanno di Sophos Heartbeat una vera garanzia per la sicurezza totale:

  • Sincronizzazione dell’intero sistema di sicurezza
  • Rilevamento più rapido delle minacce avanzate
  • Identificazione attiva dei sistemi compromessi
  • Risposta automatica in caso di incidenti
  • Visibilità immediata sullo stato di sicurezza degli endpoint

SOLUZIONI

Soluzioni di Sicurezza Sophos:

PROTEZIONE DATI
PROTEZIONE RETE
PROTEZIONE UTENTE

InterceptX: protezione basata sul comportamento

InterceptX blocca un ampio spettro di minacce, grazie al suo approccio di difesa basato sull’analisi del comportamento. Si differenzia dai sistemi tradizionali, che adottano un’unica tecnica, per l’utilizzo delle reti neuronali e del “Deep Learning”, una versione migliorata del “Machine Learning” adottato ultimamente anche dai maggiori competitor.
È una combinazione tra tecniche tradizionali e tecniche moderne (next-gen) e questo lo rende leader di mercato.

Intercept X sfrutta una rete neurale di deep learning che agisce in maniera simile al cervello umano… I risultati sono un migliore tasso di precisione sia per il malware attuale che per quello del giorno zero, nonché una percentuale minore di falsi positivi” (ESG Lab Report, dicembre 2017).

Sandstorm: protezione in cloud

Sophos Sandstorm è una soluzione di protezione contro ransomware e APT (advanced persistent threat) che completa i prodotti di sicurezza Sophos. Rileva, blocca e risponde rapidamente e accuratamente alle minacce più elusive che tendono a sfuggire alle altre soluzioni, mediante la sua potente tecnologia di sandboxing di ultima generazione e basata sul cloud.

Funzionalità principali

  • Facile integrazione con la vostra soluzione di sicurezza Sophos.
  • Pronto all’azione nel giro di pochi minuti
  • Protezione contro ransomware, APT, malware sconosciuto e attacchi mirati
  • Intelligence sulle minacce pratica e utile
  • Report dettagliati e basati sui singoli incidenti
sophos-600-02
19Nov

E se contro gli attacchi informatici aveste una squadra di supereroi ?

Ci vogliono solo 16 minuti prima che un vostro dipendente clicchi su una e-mail che contenga del phishing facendo partire una serie di.. Leggi tutto →
23Apr

Sophos svela nuove minacce per la sicurezza aziendale, “Gli oscuri segreti dei firewall di rete”.

Miano, 23 aprile 2018 – Sophos, specializzata a livello mondiale nella protezione delle reti e dell’endpoint, presenta i risultati della ricerca “Gli oscuri segreti dei.. Leggi tutto →
21Mar

Intercettare sia malware noti che sconosciuti, ecco a voi Intercept X di Sophos !

Eccola la soluzione per prevenire le minacce, a livelli mai visti prima. Con Intercept X ecco che si materializza  una rete neurale di.. Leggi tutto →

Per maggiori informazioni entra in relazione con noi!