GAL Gargano

All’interno delle misure di comunicazione e diffusione delle informazioni proprie dei GAL (Gruppi di Azione Locale) Asernet ha seguito e realizzato la comunicazione del GAL Gargano con sede a Monte Sant’Angelo città patrimonio dell’UNESCO.
Il progetto era finalizzato a valorizzare il territorio del GAL, le città che vi aderiscono, i punti di interesse sia naturalistici che storici, le produzioni agroalimentari e la ricettività del territorio.  

Oltre alla valorizzazione del territorio attraverso un’intensa attività di comunicazione i GAL sono soggetti di programmazione territoriale finanziata con fondi Europei e Regionali previsti proprio per tali soggetti.

I GAL tipicamente hanno come utenza sia quella del territorio stesso cioè operatori e cittadini, sia quella extraterritoriale e cioè turisti ed operatori economici.

Attività e strategie

Per rispondere alle esigenze e all’utenza sopra indicata abbiamo provveduto a rifare il portale del GAL, a renderlo più fruibile e più chiaro ai visitatori.

Abbiamo georefenziato tutte le informazioni relative al territorio, ai suoi punti di interesse, ai prodotti tipici creando delle apposite mappe personalizzate.

Abbiamo inoltre lavorato alla creazione di contenuti multimediali,  alla realizzazione di materiale fotografico e fatto attività di copywriting e content editing.

Abbiamo anche effettuato attività di pianificazione mezzi su testate cartacee specializzate in turismo, tra queste citiamo quella del Touring Club Italiano.

Link

www.galgargano.it

  • Cliente GAL Gargano
  • Data 21 febbraio 2017
  • Tags Brand identity, Digital Marketing, Web development
  • URL Vedi progetto

Progetti correlati