CHI SIAMO

Lavoriamo con gli imprenditori e le aziende che vogliono utilizzare le tecnologie digitali, il web e l’e-commerce per innovare, ampliare, diversificare e consolidare il proprio Modello di Business.

Siamo il partner che può affiancarti nel definire la strategia di marketing e di posizionamento, realizzare la soluzione applicativa del tuo portale di e-commerce ed integrarlo con il tuo sistema gestionale, aiutarti  a definire e attuare le attività di promozione e di comunicazione individuate, misurare e analizzare i risultati ottenuti per prendere le giuste decisioni e rendere il tuo business profittevole.

INNOVARE

AMPLIARE

DIVERSIFICARE

CONSOLIDARE

Ti proponiamo un metodo sperimentato con successo con tutti i nostri clienti che ti permette di ottimizzare e monitorare ogni euro investito preservando la marginalità di ogni vendita, diversamente dalle altre proposte che parlano solo di aspetti tecnici e di investimenti senza preoccuparsi dei reali ritorni in termini di fatturati e profittabilità.

Lo scopo della nostra attività comprende la volontà esplicita di contribuire al successo della tua impresa e non è finalizzato alla sola vendita di prodotti e servizi.

Puntiamo alla definizione di una partnership che sia produttiva nel lungo termine, alla creazione di un legame di fiducia reciproco in cui sono chiari i ruoli di ciascuno e i vantaggi della collaborazione.

In oltre 25 anni di attività, lavorando fianco a fianco con imprenditori, consulenti e partner, studiando costantemente e aggiornando le nostre competenze, acquisendo e formando personale qualificato, abbiamo messo a punto e sperimentato con successo il

METODO “ABS”
(Asernet Business System)

ASERNET BUSINESS SYSTEM

METODO “ABS”

Fare qualsiasi investimento, come ad esempio realizzare un sito e-commerce o fare pubblicità on line, prima di aver individuato chi sono i tuoi clienti, che esigenze hanno, come le possono soddisfare, il ragionamento che fanno per scegliere la soluzione e il fornitore, la concorrenza con cui ti confronterai e la profittabilità del business, può risultare totalmente inutile e nella maggior parte dei casi si traduce in un flop

Hai bisogno prima di indagare, valutare, progettare e poi di pianificare, realizzare e misurare.

Senza una preliminare indagine e valutazione di fattibilità e sostenibilità puoi realizzare un progetto potenzialmente interessante che però potrebbe diventare nel tempo non sostenibile, perché non profittevole.

Intraprendi ora la tua strada verso il successo

FASE 1

START

Analisi preliminare di fattibilità

Prima di formulare una qualsiasi proposta commerciale, andiamo ad analizzare i fondamentali dell’azienda e la sostenibilità della proposta in relazione agli obiettivi che l’imprenditore intende realizzare.
Il nostro approccio parte dalla comprensione delle reali esigenze dell’azienda. Queste non sempre coincidono con la richiesta esplicita che ci viene fatta. Quando la richiesta dell’imprenditore non trova risposta o non è sostenibile, in maniera aperta e trasparente lo diciamo all’imprenditore, che potrà cercare soluzioni più idonee per rispondere alle esigenze manifestate.

FASE 2

TUNING

Analisi posizionamento e opportunità di mercato

Attraverso il confronto con l’imprenditore, l’analisi del settore, del mercato e dei competitori individuiamo le possibili soluzioni strategiche e tattiche che possono essere utilizzate nel contesto di riferimento e nella situazione specifica in cui si trova l’azienda, tenendo conto della sua capacità organizzativa, della sua capacità di investimento e del suo posizionamento.
Analizziamo in modo trasparente le opportunità, gli investimenti da effettuare e i rischi che possono derivare nel fare l’investimento, ma anche i rischi della non decisione.

FASE 3

WARM UP

Strategia ed implementazione

I nostri consulenti affiancano l’imprenditore e il team dell’azienda sia nella fase strategica di definizione degli obiettivi, che nella fase operativa di attuazione della strategia organizzativa e operativa.
La consapevolezza degli obiettivi da raggiungere e delle dinamiche di mercato in cui si compete aiuta a prendere le decisioni più adeguate sulle strategie di marketing da mettere in campo, sulla tecnologia da adottare, sullo stile e le azioni di comunicazione da avviare.
Sito ecommerce, strategie di web marketing, piattaforma software per la gestione del negozio on line, copywriting, marketing automation, saranno tutte componenti utili alla riuscita e al successo del progetto.

FASE 4

RACE & PIT STOP

Gestione e monitoraggio

L’imprenditore non viene lasciato solo, ma viene accompagnato e supportato in tutte le fasi dell’attività con una logica di partnership operativa.
Le attività vengono impostate, realizzare e monitorate dai nostri tecnici, in accordo con l’imprenditore e lo staff di progetto, cosicché in ogni momento abbiamo contezza dei risultati ottenuti e delle ragioni per cui si stanno verificando.
Per conoscere bisogna misurare. Per misurare occorre capire cosa misurare e come farlo e recuperare, in modo opportuno, i dati necessari. Avere un cruscotto informativo ci consente di monitorare, anche in tempo reale, come e se le attività performano e cosa eventualmente non funziona e va corretto.

LA VOCE DEI NOSTRI CLIENTI

Abbiamo affiancato tanti imprenditori in settori di ogni tipo.
Non sempre possiamo pubblicarli, ma qui abbiamo cercato di selezionarne alcuni.

Queste sono aziende che vendono realmente on line con profitto!

SHOPINCASA.IT

Settore casalinghi, giocattoli, arredo esterno

Ci serviva una mano e affiancamento sul campo per poter approcciare il digitale in modo professionale. Con Asernet ci sentiamo seguiti e consigliati, non da una persona sola ma da un gruppo di professionisti specializzati. Abbiamo creato da zero il business on line del nostro marchio dedicato al “consumer” e sono gli stessi clienti a farci i complimenti… questo ci dà molta soddisfazione!

Abbiamo scelto Asernet proprio per il loro approccio strategico al marketing, basato su dati, andando oltre la realizzazione del sito ecommerce, oltre ovviamente alle loro numerose precedenti esperienze positive su progetti di ecommerce.

L’attenta e scrupolosa attuazione delle attività pianificate e il continuo monitoraggio hanno consentito di ottenere risultati importanti in termini di visibilità e di vendite.

Ecommerce manager, Shopincasa.it

OLIOCRISTOFARO.IT

Settore prodotti tipici di alta qualità: olio extravergine di oliva biologico

Vendere on line prodotti tipici di alta qualità non è cosa semplice. Ci siamo ritrovati a dover intercettare potenziali clienti in un settore molto competitivo come quello dell’olio extravergine di oliva.

Ma grazie alla collaborazione con Asernet abbiamo creato una risposta forte e autorevole rispetto alla concorrenza sul mercato, individuando con lucidità una nicchia e costruendoci sopra una valida proposta id valore relativa al nostro business.

Dall’analisi della domanda condotta in maniera veramente professionale e minuziosa con i consulenti della Asernet è emerso un bacino di utenza apprezzabile potenzialmente interessata all’unico prodotto commercializzato dalla nostra azienda: l’olio extravergine.

L’attuazione di una corretta strategia digitale ha consentito alla nostra azienda di ottenere ottimi risultati in termini di visibilità e di vendite.

Giuseppe Cristofaro – Azienda Agricola Olio Cristofaro

Olio Cristofaro
Popolo Hotellerie

POPOLOHOTELLERIE.COM

Settore forniture Ho.re.ca.

Dopo aver realizzato una struttura unica nel settore delle forniture alberghiere e per la ristorazione sulla costa adriatica con un’esposizione di 1.800 m² e oltre 10.000 referenze, avevamo fortemente bisogno di affiancare alla struttura fisica un negozio on line dedicato a tutti i nostri clienti business.
Abbiamo trovato in Asernet il partner ideale per concretizzare questo progetto realizzando una piattaforma di e-commerce BtoB completamente integrata con la base dati del nostro sistema informativo.

La pubblicazione del portale e-commerce era molto attesa dai nostri clienti che con piena soddisfazione hanno così avuto a disposizione uno strumento di lavoro che consentiva di svolgere molto più velocemente e comodamente i propri ordini, grazie anche all’attento studio della esperienza utente curata nei dettagli dai consulenti della Asernet.

Ecommerce Manager – 3P Srl

SANITARIAEORTOPEDIA.IT

Settore articoli sanitari e medicali

Abbiamo qualche anno fa realizzato il nostro portale e-commerce sperimentando buoni risultati in termini di visite e vendite grazie ad un importante lavoro di produzione di contenuti di valore che ci ha consentito di raggiungere un buon posizionamento organico del sito.

Colloquiando poi qualche mese fa con gli amici di Asernet ci siamo resi conto che studiando ed attuando insieme una più ampia e completa strategia di web marketing avremmo sicuramente creato le condizioni per incrementare sensibilmente i fatturati del nostro canale di vendita on line, preservando comunque le marginalità sui prodotti commercializzati.

Abbiamo così iniziato a reintercettare i nostri utenti portandoli ad effettuare un primo acquisto con il quale scoprire il nostro altissimo livello di assistenza pre e post vendita e a fidelizzare i nostri clienti, aumentando così il loro scontrino medio.

Ecommerce Manager di Sanitariaeortopedia.it

CORNICIPAGLIA.IT

Settore delle belle arti

Dovevamo semplificare ed automatizzare la raccolta degli ordini da parte dei nostri clienti e ci siamo riusciti grazie al rapporto di partnership basato sulla fiducia e competenza con la Asernet che ci ha aiutato a realizzare il portale e-commerce dedicato vendita dei prodotti e alla gestione on line degli ordini. Una piattaforma completamente integrata con il nostro sistema informativo e gestionale dell’azienda così che il negozio on line sia sempre aggiornato in tempo reale.

Era nostra intenzione intercettare in modo puntuale i differenti target (corniciai, professionisti delle belle arti, istituti d’arte e centri educativi) adottando una comunicazione specifica per ciascuna tipologia di cliente e, con il supporto sia strategico ma anche pienamente operativo sul campo, ci siamo riusciti ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e di contatti qualificati maturando tra in 2 anni una crescita di visite, di conversioni e valore degli acquisti di oltre il 30%.

Ecommerce Manager – Cornici Paglia Trade

Il nostro TEAM

DOMENICO PALMA VALENTE

DOMENICO PALMA VALENTE

CEO & Innovation Manager
RAFFAELE TORTORA

RAFFAELE TORTORA

Digital strategist & Innovation Manager
EMILIO PAGANO

EMILIO PAGANO

Web marketing turistico
MICHELE DELL’EDERA

MICHELE DELL’EDERA

Giornalista, Blogger, Esperto in Content Marketing e Social Media Marketing
GIUSEPPE CRISTOFARO

GIUSEPPE CRISTOFARO

Digital Strategist
ANNA ANGELORO

ANNA ANGELORO

Content Strategist (SEO - Copywriter)
PASQUALE CIPRIANI

PASQUALE CIPRIANI

Software developer
MARCO MACELLONI

MARCO MACELLONI

Design e Web Developer

SEI PRONTO A PARTIRE?


Compila il modulo di contatto per prenotare una
Videocall completamente GRATUITA
 oppure scrivi subitoinfo@asernet.it
o chiamaci allo 
0881.334083