♣ Quanti visitatori e perché abbandono il mio sito web?
♣ Come si comportano i visitatori nel mio sito web?
♣ Come posso migliorare il tasso di conversione visitatore / cliente?

WEB ANALYTICS

Analisi e interpretazione dei dati qualitativi e quantitativi del tuo sito web in termini di traffico, comportamento degli utenti e conversioni, al fine di correggere i punti deboli e perfezionare i punti di forza.

Per noi l'analisi scientifica dei dati (DATA DRIVEN) è alla base di qualsiasi strategia

Cosa faremo per te:
- Analizzeremo il mercato e definiremo gli obiettivi strategici da monitorare nel tempo delle varie attività online programmate.
- Verificheremo il settore di riferimento, la competizione e i target obiettivo.
- Studieremo i report dettagliati sulle attività svolte, e sulle quali ricalibrare le attività future.

QUALI SONO LE MIGLIOR RISPOSTE?

Grazie alla nostra esperienza sul campo e alla conoscenza degli strumenti di supporto, definiremo insieme gli indicatori più adeguati di performance da monitorare dettagliatamente.

La web analysis ci darà risposte su:

  • Conoscere meglio il comportamento di navigazione dei tuoi visitatori evidenziando dove e perché abbandonano il sito web
  • Individuare le keywords più efficaci
  • Modificare layout interfacce per aumentare la soddisfazione dei visitatori
  • Elaborare contenuti strategici per i tuoi utenti
  • Ottimizzare il budget investito nelle campagne di web advertising
  • Analizzare il funnel di vendita degli ecommerce
  • Analizzare il funnel di conversione delle leads
  • Migliorare i tassi di di conversione del tuo e-commerce

A COSA TI SERVE LA WEB ANALYTICS

L’analisi scientifica dei dati si basa sull’utilizzo di software adeguati che abbiamo testato nel tempo grazie alla nostra esperienza di anni sul campo.

Per cui:

  • ti aiuteremo nella selezione dei software di analytics migliori per misurare i risultati
  • ci occuperemo della installazione e configurazione ottimale di tutti i tools di web analytics attivati,
  • ti affiancheremo e ti informeremo sulla lettura dei dati forniti da questi strumenti.

Infatti è fondamentale sapere “leggere” i dati e utilizzarne tutte le funzioni più avanzate al fine di:

  • ottenere da essi informazioni strategiche di marketing;
  • valutare il ritorno delle campagne analizzando le azioni obbiettivo che gli utenti compiono nel sito;
  • individuare i dati aberranti che spesso fuorviano nell’interpretazione dei dati;
  • sono operazioni tanto più importanti quanto più vogliamo migliorare la tua strategia di marketing online. 

 

Analizzando il tuo modello di business, i tuoi concorrenti e il comportamento dei tuoi clienti, riusciamo a personalizzare la tua comunicazione, fornendo così al cliente un’esperienza specifica basata sulle sue preferenze ed esigenze. Per questo motivo già dal nostro primo incontro osserveremo i dati, utilizzando tecnologie avanzate di analisi dei dati con un approccio data driven alle decisioni.

GOOGLE TAG MANAGER

Google Tag Manager ci consente di creare e aggiornare i tag di monitoraggio per il tuo sito web e le tue app per dispositivi mobili in modo rapido e preciso.

GOOGLE ANALYTICS

Rappresenta la piattaforma di analisi web più completa. Questa ci consente di monitorare attività, interazioni e performance del tuo sito web con precisione e affidabilità.

GOOGLE SEARCH CONSOLE

Fa si che il tuo sito sia perfettamente leggibile dagli spiders di Google, ci aiuta a monitorare indicizzazione e posizionamento e a prevenire possibili errori.

GOOGLE DATA STUDIO

Creare dashboard ovvero dei “documenti” che ci permettono di controllare l’andamento delle metriche aziendali più importanti (key performance indicator) con ulteriore vantaggio di aggregate dati da fonti e piattaforme diverse in un unico sistema di report e visualizzazione dei dati.

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Siamo qui per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto.
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