Search Engine Optimization (SEO)

Obiettivo è essere trovato dagli utenti che utilizzano i motori di ricerca nelle fasi del processo decisionale di acquisto. Ciò che conta non è essere primi nei risultati ma è acquisire il maggior numero di utenti in target, coerentemente con le specifiche intenzioni di ricerca.

Tale impostazione della SEO Search Experience Optimization crea i seguenti vantaggi:

  • Analizzare le intenzioni di ricerca degli utenti in modo da costruire un piano di contenuti efficace e focalizzato.
  • Avere un’architettura dell’informazione che garantisca una gradevole esperienza da parte degli utenti e dai motori di ricerca e focalizzata sugli obiettivi di business.
  • Acquisire visitatori in tutte le fasi di ricerca sia essa informativa che transazionale.
  • Scoprire le opportunità da sfruttare individuando “nicchie di ricerca” non ancora colte dalla concorrenza.
  • Cogliere velocemente le opportunità generate da ogni cambiamento algoritmico dei motori di ricerca.

Ecco cosa faremo per te

Analisi di Mercato: comprendere al meglio il mercato dei nostri clienti partiamo da una analisi sulle intenzioni di ricerca e i volumi di traffico.

Persuasive SEO copywriting: creiamo contenuti interessanti per gli utenti rispettando le Google Best Practices.

Keyword Strategy: Le nostre campagne SEO partono dalla selezione accurata dei “concept key” per i quali vogliamo posizionarci sui motori di ricerca.

100% Responsive: "Responsive" significa consultabile da qualsiasi device: il nuovo algoritmo di Google indicizza su mobile solo i siti che soddisfano questo requisito.

Digital PR & Link building: Il passaparola può essere più efficace di qualsiasi attività pubblicitaria. Con le attività di digital PR possiamo farti ottenere visibilità, recensioni e clienti.

Albero di Navigazione: un albero di navigazione corretto garantisce vantaggi sia sui motori di ricerca che per la navigazione dell’utente.

Webmastering SEO: l'ottimizzazione lato codice e l'uso di Google Search Console è fondamentale sia per gli spider Google che garantire lo stato di salute del sito.

Aggiornamento: Aggiornamento, Esperienza e Test. Queste sono le nostre tre "parole chiave" per il buon SEO. 

CONTATTACI

Siamo qui per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto.
Contatta i nostri consulenti!

TORNA SU