QUAL'E' L'OBIETTIVO?

L’obiettivo è quello di semplificare e automatizzare le operazioni di marketing col fine di:

  • incrementare l’acquisizione dei contatti
  • di agevolare il processo che porta i contatti acquisiti a diventare clienti paganti.

Inoltre, la Marketing Automation è di fondamentale importanza per la semplificazione dei processi aziendali.

Per alcuni nostri clienti abbiamo misurato fino al 30% di ore lavorative risparmiate. In questo modo potrai guadagnare in tempo (oltre che in fatturati) grazie:

  • un minor tempo passato in ufficio
  • all’automazione dei processi comunicativi con il tuo team di lavoro (commerciali, collaboratori, consulenti esterni, ecc).

Per una Strategia di Marketing ottimale

Una macchina di conversione automatica con procedure avanzate per creare un'esperienza individualizzata per ciascun contatto. Monitorare i visitatori, i leads e i clienti durante la navigazione del sito web utilizzando il lead scoring e preparare i nuovi clienti al successo con un processo di onboarding che si adatti ai loro comportamenti e alle loro esigenze.

Sperimentare diversi percorsi sul sito web utilizzando gli A/B test e gestire l'intera esperienza utente.

Per una ottimale strategia di marketing automation è fondamentale integrare il tuo sito e-commerce con:

  • Google Tag Manager
  • Google Analytics e relativi report
  • Goole Data Studio e relativi dashboard 
  • Piattaforme di CRM e mail marketing 
  • Piattaforme di web personalization per la gestione degli scenari

Tale integrazione di sistemi e software consente di automatizzare alcune attività del flusso di lavoro definendo scenari di marketing automation: un set di regole e condizioni che fanno scattare le azioni che desideri automatizzare.

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