Quali vantaggi otterrai dalla vendita online al consumatore finale?

Vendere al consumatore finale apre a nuovi mercati

  • OTTIMIZZA i tuoi investimenti
    Aprire un canale di vendita BtoC comporta degli investimenti importanti. Ti seguiremo affinché il tuo budget venga utilizzato senza “sprechi” per raggiungere le persone giuste, al momento giusto e nel posto giusto.
  • APERTO 24 ore su 24
    Cambia l'approccio. Si passa dalla vendita ad altre aziende all'incontro con il consumatore finale e con i suoi umori e le sue preferenze. Noi ti guidiamo in questo processo, dall'analisi del nuovo mercato aalla consulenza organizzativa, alle scelte strategiche e ai valori da comunicare.
  • Più CLIENTI da seguire in minor tempo
    Avrai la possibilità di raggiungere un bacino di utenza più ampio e in modo diretto. In questo modo incrementarai le tue vendite e diversificherai il tuo business.
  • Il tuo BRAND sarà sul mercato diretto
    Dovrai rafforzare la tua brand identity e la fiducia nei confronti della tua azienda anche attraverso una diversificazione delle azioni e delle strategie sui due mercati di riferimento B2B e B2C.
  • Conoscerai meglio il tuo MERCATO
    Ti aiuteremo nell'azione di posizionamento on line presso il tuo nuovo mercato. Lo faremo attraverso un'analisi attenta dei dati e dei comportamenti dei potenziali clienti e della concorrenza.
  • FIDELIZZA i tuoi clienti
    Non perderai il contatto con i tuoi nuovi clienti attivando una serie di azioni di marketing automation in grado di tenere sempre aperto un filo diretto con la tua azienda.Nel tempo potrai proporre loro nuove offerte, sconti o nuovi prodotti, fare azioni di upselling e legarli al tuo brand.

Cosa possiamo fare per te?

Ti aiuteremo ad individuare e a comunicare con efficacia il tuo valore e il motivo per cui il tuo pubblico dovrebbe apprezzarlo

Strategia

Definiamo la tua “proposta di valore” e sviluppiamo una strategia adatta al mercato consumer per comunicarla al meglio analizzando il mercato, la concorrenza e il tuo target di riferimento.

E-commerce

Progettiamo il tuo e-commerce in tutti i suoi aspetti, da quelli tecnici a quelli funzionali e legati all'esperienza utente.

Formazione

Ti formiamo su tutto il processo di vendita in modo che tu possa seguire l’evoluzione della tua azienda online in completa autonomia.

STAI PENSANDO AD UN'EVOLUZIONE DEL TUO BUSINESS?
Non lasciarti frenare dalle difficoltà iniziali, ti aiuteremo ad affrontare le sfide del nuovo mercato consumer!

Ti forniremo dalla consulenza strategica, all'impianto software per il tuo e-commerce, al supporto continuo sull'attività messa in campo..

  • Cosa desidero davvero dal mio e-commerce?
    Insieme definiamo la strategia e le tattiche. Senza obiettivi chiari non si va da nessuna parte.
  • Perchè un cliente dovrebbe acquistare da me e non dalla concorrenza?
    Il mercato consumer agisce con logiche completamente diverse da quello BtoB. E' per questo che dovremo lavorare insieme per declinare una valida proposta di valore. Il tutto come prerequisito essenziale al raggiungimento del successo.
  • Cosa mi serve per gestire un magazzino e spedire i prodotti?
    Anche se sei già attrezzato con il tuo magazzino riservato al mercato aziendale dovrai attrezzarlo per poter gestire al meglio le spedizioni e gli ordini verso i clienti finali. Velocità ed efficienza nelle spedizioni sono oggi fondamentali per incontrare il favore della clientela.
  • Come promuoverò il negozio on line?
    Per raggiungere i tuoi potenziali clienti bisogna che utilizzi al meglio il budget dedicato all'advertising e metti in campo delle buone prassi di marketing automation.
TORNA SU