Tante domande per una sola risposta: CONVERSIONE

Per migliorarla (CRO – Conversione Rate Optimization) è fondamentale comprendere come intervenire sulla esperienza dei tuoi utenti (UX – User Experience) analizzando e studiando la “Customer Journey” ovvero il comportamento dell’utente quando interagisce con la tua proposta.

L’ottimizzazione della conversione è però un processo continuo di perfezionamento che ha l’obiettivo di aumentare la capacità del vostro sito internet o e-commerce di convertire i visitatori in clienti o contatti qualificati.

 

Il nostro METODO

  • Analizzare ed individuare i punti di “blocco” al fine di modificarli e risolverli.
  • Progettare e realizzare modifiche funzionali al layout, al contenuto, della pagina web.
  • Testare con metodo scientifico i cambiamenti ottenuti in termini di comportamento.
  • Ricalibrare continuamente gli interventi in base ai risultati di conversione.

I nostri VANTAGGI

Lo studio dei comportamenti degli utenti sul tuo sito è l’unica strada scientifica per migliorarne le performance.

Il nostro chiodo fisso è capire innanzitutto perché gli utenti non convertono?

E l’unico modo per avere un impatto reale sulle conversioni è la continua ricerca e analisi quantitativa e qualitativa che permette poi di adottare le adeguate modifiche migliorative.

  • Tutto quanto realizziamo è teso a garantire il raggiungimento dei KPI ovvero dei tuoi obiettivi aziendali (goal oriented)
  • Ci approcciamo in ogni fase della consulenza basando ogni scelta sui dati, in quanto non conta il “secondo me o secondo te” ma i processi basati su dati riscontrabili che influiscono sulla crescita e aumento del valore delle visite (data driven)
  • Ogni cliente è seguito da un team multidisciplinare di specialisti con competenze e abilità diverse (Conversion Specialist, UX Designer, SEO) tutti focalizzati sul garantire la massima efficacia dei tuoi sforzi di marketing (expertise specialized)

Per rendere positiva l’esperienza dell’utente cerchiamo il giusto equilibrio tra esigenze e obiettivi di business, tecnologia e funzionalità, progetto grafico e contenuti.

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