♣ Cosa rende il mio prodotto diverso dagli altri sul mercato?
♣ Perché un nuovo cliente dovrebbe scegliere il mio prodotto e non quello della concorrenza?
♣ Quali sono i punti di forza e debolezza del mio prodotto rispetto alla concorrenza?

COMPETITORS ANALYSIS

Scopri da chi sta comprando oggi il tuo cliente e perché non lo compra da te!

- Analizza come il tuo prodotto soddisfa i bisogni dei tuoi clienti
- Confrontati con la concorrenza

Ecco come faremo l'analisi dei tuoi competitori.

♦ Individuazione dei competitori → Potenziali "competitors" da te suggeriti.

♦ Analisi delle leve marketing utilizzate → Quali leve marketing stanno utilizzando i tuoi competitors?

♦ Vantaggi competitivi → Cosa li distingue dagli altri player di settore? E da te?

♦ Analisi delle funzionalità → Analisi funzionalità tecniche implementate sui siti web dei competitori.

♦ Strategia SEO dei competitors → Keywords posizionate, andamento del traffico/visibilità, popolarità

♦ Analisi del brand → Il tuo brand è conosciuto? Quanto viene ricercato? Qual'è il brand di riferimento?

♦ Strategia di web marketing (canali) → Su quali canali stanno investendo i tuoi competitors?

♦ Analisi della presenza sui Social Media → Quali canali social stanno presidiando i tuoi competitors?

♦ Audience di riferimento → Età, sesso, localizzazione del target

♦ Referrals → Quali sono i siti esterni che portano traffico ai tuoi concorrenti?

♦ Servizi avanzati → Su quali strumenti di web marketing stanno investendo i tuoi competitors? E quanto?

CONTATTACI

Siamo qui per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto.
Contatta i nostri consulenti!

TORNA SU