Strategia di Brand: efficace e vincente!

Ti affianchiamo nella costruzione di un’identità di brand che sia coerente e convincente, definiamo insieme tutto l’ecosistema di comunicazione digitale del brand.

La scelta e definizione del nome e del marchio, lo studio del Logo e del lettering, tutta la strategia comunicativa (payoff) sono tutti elementi fondamentali per una strategia di brand efficace e vincente.

Rendi riconoscibile e distintivo il tuo brand e costruisci e valorizza la tua proposta di valore.

Per raggiungere questo obiettivo elaboriamo una strategia di brand efficace che si articola nei seguenti step:

  • Analisi stato dell’arte tramite raccolta di dati e interviste e verifica del materiale comunicativo attuale.
  • Analisi dei competitor per definire il modo più efficace con cui differenziare il tuo brand individuandone i punti distintivi e di forza.
  • Definizione dei valori del brand ovvero gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
  • Ideazione e design grafico del logo e relativa declinazione ai diversi contesti aziendali (brochure, biglietti da visita, sito, gadget, ecc.)
  • Analisi cromatica e studio del lettering, passi essenziali per la costruzione di un’identità di marca congruente in ogni suo aspetto. Una volta definita la tua immagine, realizziamo la tua corporate identity attraverso il rendering del logo su carta intestata, busta da lettere, fatture ed oggetti personalizzabili come magliette, gadgets o brochure.
  • Restyling e rebranding dove in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti. Ti forniamo in questi casi le soluzioni più congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del tuo marchio.
  • Analisi del target al quale il brand è indissolubilmente legato. In mercati invasi da una pluralità di marchi e offerte è fondamentale avere dei tratti distintivi che colpiscano il target di riferimento attraendolo.

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