Tre di tre: nulla accade per caso.
L’ho visto con i miei occhi! Conversioni più che triplicate, come previsto tra l’altro.
In questi tre giorni ho re-incontrato tre imprenditori con i quali collaboriamo da qualche anno sullo sviluppo del loro business on line, incontri periodici nei quali facciamo il punto della strada, verifichiamo quanto accaduto e progettiamo quanto deve accadere.
Triplicate le conversioni dicevamo, si perché quel 1% di conversione rispetto allo 0.30% di quando eravamo partiti, era l’obiettivo che le nostre analisi insieme al cliente avevano individuato come potenziale raggiungibile a 6 mesi. Per poi arrivare allo 1.5% nel successivo semestre.
E questo indifferentemente dal settore di riferimento (casalinghi e arredo, pavimenti tecnici, articoli sanitari) e dal target (consumer o business).
Ma come si è arrivati a raggiungere questo obiettivo, misurabile e concordato?
Almeno tre elementi hanno contribuito:
- Analisi dello stato dell’arte dei fondamentali dell’azienda e del suo mercato di riferimento, per fare una seria autovalutazione del proprio business a 360 gradi e individuare i punti di miglioramento
- Ottimizzazione maniacale della usabilità del sito web nei suoi minimi dettagli
- Strategia di offerta profilata su clientela segmentata per fidelizzare il cliente
Nessun segreto o particolari magheggi, “solo” analisi (profonda), metodo (applicazione), misurazione (dettagliata dei valori realmente importanti).
Il resto la fa la visione dell’imprenditore e la forte motivazione (dove c’è) e gli investimenti coerenti con gli obiettivi concordati.
Scrivimi per scoprire un nuovo approccio allo sviluppo del tuo business on line.