Twitter E-commerce: in arrivo novità per la Vendita Online

/ / Blog, Strategie di e-commerce

La vendita sui social sta conquistando il mondo del web. Instagram e Facebook stanno per essere affiancate da uno storico social network: Twitter.
La notizia è stata lanciata il 21 marzo 2021. Un’integrazione di servizio di vendita online con una serie di attributi in grado di permettere l’acquisto da parte di un follower.
Gli utenti che seguono un determinato account con questa funzione potranno acquistare i prodotti direttamente dal tweet.

Parliamo di servizi già presenti sulle piattaforme social di Facebook Shop e Instagram Shop.
Twitter commerce, ancora in fase di test, entrerebbe a far parte del mondo dei sociale commerce.
La versione pilota è già in uso negli Stati Unita in lingua inglese. Il nuovo spazio dedicato all’E-Commerce ospiterà un carosello di prodotti nella parte alta del profilo aziendale. Gli utenti potranno sfogliare i prodotti, cliccarci per scoprirne info e successivamente acquistarli.
Un vero e proprio e-commerce all’interno di un social network!

Quali sono le novità:

1. SEZIONE ACQUISTA

Già nel 2015, Twitter aveva pensato di addentrarsi nel mondo dell’e-commerce introducendo la funzione “Acquista ora” in modo che tutti gli utenti potessero pagare un semplice tweet senza dover digitare i dati della propria carta di credito. La nuova interfaccia conterrà due sezioni: purchases e monetisation. Con questa strategia, Twitter ha deciso di puntare sulla possibilità di monetizzare e guadagnare nel concreto chi è iscritto al servizio.

2. SHOP MODULE

Lo “Shop Module” è un carosello di schede prodotto situato nella parte alta del profilo dell’azienda. Uno slider di prodotti in vendita da poter acquistare in qualunque momento.

3. SCHEDA PRODOTTO

La scheda prodotto, oltre a contenere una breve descrizione del prodotto stesso, è corredata dal prezzo del prodotto e da un pulsante “Shop” per l’acquisto su internet.

Non si ha ancora una data precisa in merito al suo rilascio. Ma tutto questo ha creato un forte interesse da parte delle aziende che incitano Twitter e completare gli ultimi aggiornamenti.
Nel mentre, se hai bisogno di gestire i tuoi canali social e trovare nuovi clienti grazie al social media marketing, puoi contattarci e ti offriremo una consulenza gratuita a riguardo!